Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nostro lettore, Remo Benedetti, scrive al consigliere delegato per lo sport Salvatore Talia sullo stadio comunale Pertini.
"Dopo l’ennesima richiesta fatta da me nel corso di più amministrazioni comunali circa la conversione dell’ex pista ciclabile dello stadio comunale Pertini in pista di atletica leggera, e in modo particolare da quando è stata abbandonata dalle società ciclistiche per il nuovo e fantastico ciclodromo, faccio di nuovo appello al consigliere delegato allo sport e programmazione sportiva Salvatore Talia perché gentilmente voglia riferirmi in merito a stretto giro di posta.
Dopo l’incontro avuto con lo stesso, dopo l’insediamento della nuova giunta, proponendo e consegnando allo stesso, e per conoscenza agli assessori, la voluminosa documentazione di tutto il mio intenso e fattivo lavoro, nulla è emerso.
Allo stesso mi permisi di suggere come e a chi, tramite il funzionario addetto allo sport come si poteva iniziare o perseguire il finanziamento necessario e tramite quali canali. A mio parere mi sembrava una scarsa volontà a perseguire questo intento con la motivazione che non esistevano societa’ o associazioni sportive che praticavano o volevano praticare questa disciplina. Ragionando in questo modo è assurdo che non possiamo pensare a una tale iniziativa in questo settore: penso si facciano prima le strutture e poi nascano le attività sportive.
Ho visti e conosciuti degli atleti di Ponte Buggianese allenarsi per le strade o trasferirsi negli stadi della Valdinievole ove esistono strutture e piste omologate e funzionanti.
Per mio modesto parere questa è un’assurdità di un carente comportamento anche per dar vita alle più diverse iniziative a tutte le altre attivita’ sportive mancanti in questo comune".