A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 1 dicembre, alle ore 16.30, verrà inaugurata la nuova mostra documentaria dal titolo “M'istruisco, dunque sono: iniziative d'istruzione nella Valdinievole e oltre”, a cura di di Carla G. Romby, Chiara Martinelli e Ilaria Agresti, in collaborazione con l'Istituto storico lucchese sezione Montecatini-Monsummano al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
1900. Le condizioni di vita di operai e lavoratori manuali cominciano, a poco a poco, a entrare nell'agenda del governo italiano. Sull'onda di iniziative simili già effettuate in Germania e in Francia, lo Stato italiano compie i suoi primi, timidissimi passi nella gestione dell'assistenza sociale. Un settore ancora completamente estraneo alla vita pubblica; un settore, fino ad allora, gestito dalle donne. Sfera politica e sfera sociale si incrociano, dando anche alle donne possibilità maggiori di compiere incursioni nella vita pubblica e di progettare un ingresso più sistematico in essa, attraverso iniziative di istruzione per le categorie deboli della società. Iniziative nazionali, come la Lega per il fanciullo deficiente patrocinata da Giacinta Marescotti e iniziative locali, come la scuola di ricamo di Laura Merrick.
Fino al 17 marzo 2019, ultimo giorno per visitare la mostra, sarà possibile scegliere tra i numerosi eventi previsti:
Mercoledì 12 dicembre, alle ore 21.15, presentazione del libro “Antiche villeggiature. Val di Bisenzio e Montepiano tra Ottocento e Novecento” Fondazione Cdse, 2018 di Annalisa Marchi, Alessia Cecconi, Luisa Ciardi. Saranno presenti le autrici. Modera Chiara Martinelli.
Sabato 19 gennaio, alle ore 16, “Stupri e molestie: la violenza sulle donne dall'Ottocento a oggi”, incontro e presentazione del libro “Nove piccole storie di donne” di Chiara Recchia. Sarà presenta l'autrice. Modera Chiara Martinelli.
Sabato 16 febbraio, alle ore 16, “Dall'America a Papiano: sulle tracce di Laura Merrick”, discussione a partire dal volume “Miss Merrick” di Stefania Corsini. Presenta Carla G. Romby.
Domenica 17 febbraio, alle ore 15, visita guidata gratuita alla Villa di Papiano a cura di Carla G. Romby e Ilaria Agresti (su prenotazione).
Sabato 2 marzo, alle ore 15,30, “Sulle tracce delle donne. Nomi e luoghi di donne a Monsummano” a cura di Laura Candiani e dell'Associazione Toponomastica femminile.
Domenica 17 marzo, alle ore 16, presentazione del catalogo della mostra edito a cura l'Istituto Storico Lucchese Sezione Montecatini-Monsummano per la collana Ante Litteram.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/15.30-17.30
Chiuso sabato e domenica e festivi eccetto aperture straordinarie.
Con il contributo della Regione Toscana.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.