Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La variante di Collodi sarà definita nel piano operativo del Comune insieme al resto delle infrastrutture

29/11/2018 - 14:22

Il passaggio nel collegio di vigilanza dell'accordo di programma Collodi-Pinocchio, che si è tenuto ieri, ha confermato le varie posizioni emerse in queste settimane sulla variante di Collodi.


Ascoltate e recepite le varie valutazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di inserire la variante nel più ampio contesto del nuovo strumento urbanistico, mettendolo in collegamento con tutte le altre valutazioni e previsioni infrastrutturali dell’intero territorio comunale.


“Alla luce di un confronto che non ha messo in discussione la legittimità e il valore della proposta di variante avanzata dal comune di Pescia, ma si e' molto incentrato sulla necessitaà di una valutazione più complessiva del sistema infrastrutturale, attraverso l'ormai notissimo "studio di fattibilità” promosso e finanziato da regione e province, per valutare le ricadute sulla viabilita' provinciale e regionale, abbiamo deciso di cambiare strategia. Per effetto di questo cambio di direzione, faremo confluire la modifica della viabilità di Collodi nel piano operativo comunale in corso di stesura e che presto approderà' in consiglio comunale - spiega l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Aldo Morelli - e che la città tutta attende addirittura dal 1999. Siamo assolutamente convinti della validita' della proposta avanzata e la riproporremo con gli stessi contenuti nel piano operativo comunale, ovvero lo strumento di pianificazione che fino a qualche tempo fa aveva la denominazione di regolamento urbanistico".


"Lo studio di fattibilita' infrastrutturale - continua Aldo Morelli -, dovendo individuare una proposta viaria che risponda a criteri di sostenibilita' territoriale e di sostenibilita' economica, non potra' che asseverare che la proposta avanzata dal Comune risponde pienamente a quei criteri e rappresenta una fattibilita' ambientale ed economica, il ponte sul Pescia in primis, struttura del tutto realizzabile e possibile, che non inficia ne' preclude la realizzazione di interventi ben piu' rilevanti sia dal punto di vista ambientale che economico che dovranno essere assunti dai firmatari dell'accordo, visto che tutti concordano sulla criticità non piu' sostenibile della situazione viaria di Collodi".


"Come abbiamo sempre sostenuto - conclude l’assessore della giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani -, rimaniamo molto scettici su tempi e sulle risorse, per cui continueremo sulla nostra proposta inserendola nel piano operativo, evitando che questo necessario intervento possa ritardare l’adozione di uno strumento urbanistico che la città si aspetta dal 1999. In questo modo, oltretutto, azzereremo tutte le "interpretazioni" apparse da piu' parti sulla non volonta' di confronto da parte nostra e sulla presunta difesa di "interessi" non meglio dichiarati.


Siamo sinceramente dispiaciuti dal fatto che la discussione sulla viabilita' abbia di fatto messo ai margini l'interesse su quello che era l'obbiettivo di fondo dell'accordo di programna cosi' come si evince dalla lettura del suo titolo: Accordo di Programna per la realizzazione di un Parco tematico policentrico Collodi-Pinocchio, perche' il rilancio di un territorio si mette in moto se su quell’area si e' in grado di attivare significativi investimenti pubblici e privati, obiettivo per noi prioritario”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: