E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Il sindacato di polizia Sap interviene sull'organico in Valdinievole.
"Da molto tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale nell’intera provincia di Pistoia e in particolare le difficili condizioni di lavoro dei poliziotti in servizio ai commissariati di Montecatini Terme e di Pescia e presso delle specialità.
La situazione in cui versano tutti gli uffici di polizia del pistoiese, oggi, è l’esempio perfetto del fallimento della politica delle “razionalizzazioni” messe in atto negli anni scorsi dagli ultimi governi, che prevedeva la soppressione di molti posti di polizia per far fronte alla diminuzione degli organici della polizia.
E’ evidente che la lenta, ma costante, perdita di personale, era il preludio di un futuro fallimentare in termini di sicurezza per tutto il territorio. Per questo, il Sap ha sempre portato avanti un’opposizione a questo disegno, anche in considerazione del fatto che gli uffici di polizia, in provincia, vista la vastità, la morfologia e la particolarità del territorio pistoiese, sono obiettivamente insufficienti, con le risorse umane di cui dispongono, a garantire un controllo capillare, che sia efficace e corrispondente alle aspettative della popolazione.
Come rappresentante dei professionisti della sicurezza, questa organizzazione sindacale, ha sempre chiesto alla politica un impegno concreto, e all’amministrazione adeguati rinforzi, consci, però, che i numeri a disposizione rendono questa eventualità difficile da soddisfare. Auspichiamo che le politiche messe in atto dal nuovo esecutivo, e le recenti indicazioni del Ministro, trovino conferma nei fatti al più presto, e che siano predisposti nuovi e importanti arruolamenti affinché le illegalità siano maggiormente contrastate, e i responsabili dei reati assicurati celermente alla giustizia".