Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindacato di polizia Sap interviene sull'organico in Valdinievole.
"Da molto tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale nell’intera provincia di Pistoia e in particolare le difficili condizioni di lavoro dei poliziotti in servizio ai commissariati di Montecatini Terme e di Pescia e presso delle specialità.
La situazione in cui versano tutti gli uffici di polizia del pistoiese, oggi, è l’esempio perfetto del fallimento della politica delle “razionalizzazioni” messe in atto negli anni scorsi dagli ultimi governi, che prevedeva la soppressione di molti posti di polizia per far fronte alla diminuzione degli organici della polizia.
E’ evidente che la lenta, ma costante, perdita di personale, era il preludio di un futuro fallimentare in termini di sicurezza per tutto il territorio. Per questo, il Sap ha sempre portato avanti un’opposizione a questo disegno, anche in considerazione del fatto che gli uffici di polizia, in provincia, vista la vastità, la morfologia e la particolarità del territorio pistoiese, sono obiettivamente insufficienti, con le risorse umane di cui dispongono, a garantire un controllo capillare, che sia efficace e corrispondente alle aspettative della popolazione.
Come rappresentante dei professionisti della sicurezza, questa organizzazione sindacale, ha sempre chiesto alla politica un impegno concreto, e all’amministrazione adeguati rinforzi, consci, però, che i numeri a disposizione rendono questa eventualità difficile da soddisfare. Auspichiamo che le politiche messe in atto dal nuovo esecutivo, e le recenti indicazioni del Ministro, trovino conferma nei fatti al più presto, e che siano predisposti nuovi e importanti arruolamenti affinché le illegalità siano maggiormente contrastate, e i responsabili dei reati assicurati celermente alla giustizia".