Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continua l’impegno del team Jk Racing di Pieve a Nievole nell’educazione alla guida per i più piccoli. Dopo la bella esperienza appena terminata da pochi giorni con il Moto day a Motolandia, l’equipe del reparto corse di Jk Racing si trasferisce presso la pineta di Montecatini Terme con un interessante programma chiamato Mini Motor Bike inserito nel contesto della Città del Natale.
Alla pineta sarà allestita un’area prove all’interno di una struttura gonfiabile, nella quale sarà possibile provare in tutta sicurezza le mini moto e mini quad Yamaha. Le prove sono aperte a tutti i bambini e ragazzi da 5 a 12 anni che potranno cimentarsi in sicurezza alla guida di questi piccoli mezzi a motore grazie all’attenta cura di istruttori Yamaha e qualificati piloti del team mondiale pievarino che vanta una ultra-decennale esperienza nel mondo delle corse a livello internazionale.
Il team Jk Racing con i propri istruttori resterà a disposizione per le prove tutti i weekend di dicembre, festività comprese, a disposizione anche per consigli ai genitori.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di insegnare i fondamenti e le accortezze nella guida ai neo centauri formando dei conducenti attenti alle caratteristiche e particolarità di questo mezzo, capaci di sfruttare tutte le potenzialità in piena sicurezza. Casco, guanti e protezioni necessarie saranno fornite direttamente sul posto dall’organizzazione.
Appuntamento tutti i fine settimana di dicembre alla pineta, dove sarà possibile salire a bordo di una minimoto con preparati istruttori della guida del team Jk Racing e Yamaha.