Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Le minoranze: "Intitolare una strada ai martiri delle foibe per conservare la memoria della tragedia"

19/12/2018 - 11:33

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza hanno presentato una mozione per intitolare una strada, una piazza o una lapide ai martiri delle foibe e per impegnare il Comune a predisporre iniziative idonee, nel giorno del ricordo stabilito dalla legge per il 10 febbraio, a conservare la memoria della loro tragedia e di quella di tutti gli esuli istriani, fiumani e dalmati.


"La mozione è da considerarsi del tutto apolitica e rivolta solo al ricordo delle vittime che pagarono con la vita o l’esilio il solo fatto di essere italiani, al di là delle loro idee.


Auspichiamo che la maggioranza voglia esprimere voto favorevole alla mozione  affinché anche il nostro comune, con l’unanimità dei rappresentanti di tutta la cittadinanza, si unisca alla doverosa e imperitura commemorazione del sangue e delle lacrime versati dai nostri connazionali, scannati come agnelli innocenti sull’altare della pulizia etnica".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2018 - 16:05

AUTORE:
roberto ferroni

Lei parla di strumentalizzazioni, e fa bene. Chi più di lei strumentalizza una fase storica dove a fronte di violenze da parte di un qualsiasi regime si sostiene che sia giusto incolpare inermi cittadini rei di non favorire una pulizia etnica da parte dei vincitori di turno. Sa quale è il problema ? Ê che ci sono al mondo persone che vivono di odio, spesso iconoclasta, e poco importa l'appartenenza ideologica. Bisognerebbe crescere, civilmente e culturalmente, e capire che a fronte di un delitto, da chicchessia perpetrato, non si può, non si deve reagire con un pari sopruso. Per punire i crimini ci sono tribunali, giudici e giurie. Chi si erge a tale livello senza averne i titoli ufficiali è niente altro che un criminale.

21/12/2018 - 14:57

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

E' necessario che questa Amministrazione Comunale convenga di riconoscere la tragedia dei nostri connazionali trucidati nelle foibe dai criminali partigiani di Tito nell' ultimo conflitto mondiale.
E' un atto di riconoscenza almeno ricordarli dedicandogli una strada od una piazza.
Sono fiducioso che il voto in Consiglio Comunale sarà unanime.

21/12/2018 - 14:03

AUTORE:
Mario

Di fronte ad un'eccidio come quello delle foibe perpretato dai comunisti titini nei confronti si tanti italiani e sentire il linguaggio sprezzante del signor, si fa per dire, Aziz mi fa rabbrividire.Vergogna.

21/12/2018 - 14:00

AUTORE:
Alboino Gausi

Si può intitolare ma non per strumentalizzare come fa la destra che omette il perché sono accaduti certi eventi, ovvero una guerra di aggressione con un'occupazione spietata da parte italiana che hanno messo a ferro fuoco l'ex Jugoslavia sterminato uomini donne e bambini. Per non parlare delle violenze fasciste prima della guerra alla popolazione slovena e croata in Istria e a Trieste.
Si potrebbe anche intitolare una via ai martiri del campo di concentramento italiano di Arbe tanto per citare un caso noto e di vaste proporzioni.

21/12/2018 - 9:04

AUTORE:
Gemma

Sig. Giuseppe guardi che per avere parenti morti in quelle tragica situazione bisogna essere italiani. Aziz....tipico nome di origine trentina ahahhahahahaha

20/12/2018 - 21:31

AUTORE:
Giuseppe

Bisogna essere senza vergogna per essere contrari all'intitolazione di una via o di una piazza ai martiri delle foibe.Signor Aziz, avesse perso un congiunto in quelle tragiche circostanze avrebbe usato lo stesso linguaggio?

20/12/2018 - 19:05

AUTORE:
Gemma

Intanto con quel nome mi sorgono dubbi che tu conosca la storia ITALIANA, poi se ce la fai puoi argomentare il tuo intervento? Argomentare significa aggiungere contenuti di senso compiuto

19/12/2018 - 19:08

AUTORE:
Aziz

No e poi mai