Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Saranno i giovani talenti della Valdineviole ad accogliere l’arrivo del 2019 nella ormai consueta festa di piazza del Popolo. L’appuntamento è stato introdotto otto anni fa dall’assessore alla cultura Bruno Ialuna che per primo ebbe l’idea di portare i festeggiamenti anche nel cuore della città.
“Vidi la piazza deserta in occasione di un ultimo dell’anno e decisi di organizzare anche da noi il brindisi - ricorda oggi - mi auguro che la prossima amministrazione porti avanti questo appuntamento e quello del compleanno di Montecatini Terme il 29 giugno. Sono feste popolari entrate nel cuore delle persone”.
L’edizione di quest’anno sarà condotta da Alessandro Martini, che accompagnerà la città verso capodanno dalle 22.30 fino alle 2 del mattino. Nella prima fase si tratterà di un vero e proprio talent show, durante il quale andranno in scena Camilla Gambuto, appena 17 anni di Monsummano Terme, Riccardo Lorenzini, 28 anni di Ponte Buggianese, e Serena Rigacci, seconda classificata a X-Factor Ungheria: “Non ho partecipato in Italia solo per limiti anagrafici”, spiega.
Dopo il conto alla rovescia inizierà lo spettacolo dei deejay: “Anche loro tutti giovanissimi e locali - sottolinea Martini - sarà musica divertente, perfetta per ballare, stare insieme e trascorrere alcune ore senza pensieri”. Da piazza del Popolo partirà un collegamento in diretta nazionale con Radio Bruno e la pagina Facebook “I belli della diretta”, mentre Miss Montecatini, Alessia Oxa, sarà fra il pubblico per intervistare i presenti.
“È l’ultimo capodanno dell’amministrazione Bellandi - conclude l’assessore alle attività produttive Helga Bracali - siamo orgogliosi e felici che questo evento sia diventato una tradizione”.
di Giacomo Ghilardi