Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI -“La nostra città? Per i giovani non c'è mai niente...”. Quest'anno però l'amministrazione comunale ha pensato proprio ai più giovani per la festa dell'ultimo dell'anno. Nella tradizionale cornice di piazza del Popolo, la sera del 31 dicembre andrà in scena “Party Square Night”.
Sul palco, dopo un contest tra dj di fama internazionale e il tradizionale brindisi ben augurante, sarà la volta della comicità toscana di Cristiano Militello, inviato di “Striscia la Notizia” con la rubrica “Striscia lo striscione”.
«La serata – dice l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – è pensata per accontentare tutti i target possibili, dal giovane che vuole festeggiare l’ultimo dell’anno con i propri amici, alla famiglia che vuole godersi un po’ di sana comicità. Abbiamo quindi pensato di “svecchiare” il solito cliché della Montecatini vecchio stile e siamo molto contenti di ciò che abbiamo organizzato».
«Quest'anno – racconta Massimo Innocenti, titolare dell'agenzia “Io” che co-organizza l'evento – a Montecatini finiremo l'anno ballando e inizieremo quello nuovo ridendo. E per una volta Striscia la Notizia parlerà bene di noi!».
L'evento inizierà alle ore 22. Sul palco si terrà una sfida musicale tra dj maschi e dj femmine: da una parte il resident dj Giovanni Magrini e Andrea Lombardi, dj spezzino conosciutissimo nel panorama nazionale e internazionale; dall'altra troveranno spazio le due dj femmine, le JemmDj (due giovani gemelle romane) e Olga Senorita, famosissima dj ucraina. Alla fine il vincitore sarà decretato per “applausometro”.
La conduzione della serata è affidata a Alessandro Martini, apprezzato presentatore montecatinese. Martini “giocherà” col pubblico, coinvolgendolo in intervisti e giochi fino al fatidico count-down della mezzanotte.
Dopo il brindisi, sarà la volta di Cristiano Militello: il noto cabarettista toscano, presentatore televisivo e speaker radiofonico, farà il suo ingresso sul palco di piazza del Popolo subito dopo la mezzanotte per festeggiare insieme il nuovo anno a suon di battute e comicità.
Tutta la serata sarà in diretta tv su DiTv sul canale 89 digitale terrestre. Anche Radio Bruno seguirà la serata di Montecatini con una serie di collegamenti in diretta.
di Francesco Storai