Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONTECATINI -“La nostra città? Per i giovani non c'è mai niente...”. Quest'anno però l'amministrazione comunale ha pensato proprio ai più giovani per la festa dell'ultimo dell'anno. Nella tradizionale cornice di piazza del Popolo, la sera del 31 dicembre andrà in scena “Party Square Night”.
Sul palco, dopo un contest tra dj di fama internazionale e il tradizionale brindisi ben augurante, sarà la volta della comicità toscana di Cristiano Militello, inviato di “Striscia la Notizia” con la rubrica “Striscia lo striscione”.
«La serata – dice l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – è pensata per accontentare tutti i target possibili, dal giovane che vuole festeggiare l’ultimo dell’anno con i propri amici, alla famiglia che vuole godersi un po’ di sana comicità. Abbiamo quindi pensato di “svecchiare” il solito cliché della Montecatini vecchio stile e siamo molto contenti di ciò che abbiamo organizzato».
«Quest'anno – racconta Massimo Innocenti, titolare dell'agenzia “Io” che co-organizza l'evento – a Montecatini finiremo l'anno ballando e inizieremo quello nuovo ridendo. E per una volta Striscia la Notizia parlerà bene di noi!».
L'evento inizierà alle ore 22. Sul palco si terrà una sfida musicale tra dj maschi e dj femmine: da una parte il resident dj Giovanni Magrini e Andrea Lombardi, dj spezzino conosciutissimo nel panorama nazionale e internazionale; dall'altra troveranno spazio le due dj femmine, le JemmDj (due giovani gemelle romane) e Olga Senorita, famosissima dj ucraina. Alla fine il vincitore sarà decretato per “applausometro”.
La conduzione della serata è affidata a Alessandro Martini, apprezzato presentatore montecatinese. Martini “giocherà” col pubblico, coinvolgendolo in intervisti e giochi fino al fatidico count-down della mezzanotte.
Dopo il brindisi, sarà la volta di Cristiano Militello: il noto cabarettista toscano, presentatore televisivo e speaker radiofonico, farà il suo ingresso sul palco di piazza del Popolo subito dopo la mezzanotte per festeggiare insieme il nuovo anno a suon di battute e comicità.
Tutta la serata sarà in diretta tv su DiTv sul canale 89 digitale terrestre. Anche Radio Bruno seguirà la serata di Montecatini con una serie di collegamenti in diretta.
di Francesco Storai