Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale risponde al comitato Chiesanuova sicura.
"Apprendiamo dalla stampa che il comitato Chiesanuova sicura sostiene una raccolta firme effettuata da alcuni cittadini residenti in via di Pozzale per richiedere l’installazione di punti di illuminazione pubblica. Tale raccolta firme è stata presentata in Comune in data 8 novembre e, come già comunicato dal sindaco a chi ha consegnato la raccolta, il progetto per la realizzazione di nuovi punti luce in via di Pozzale è già stato approvato dalla giunta in data 30 novembre con delibera n.116.
Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno dell’avanzo di amministrazione che la maggioranza ha deliberato nel consiglio comunale del 22 ottobre. Dei 310.000 di avanzo impegnati, ben 60.000 infatti sono stati destinati all’installazione di nuovi punti luce e alla sostituzione di parte dei corpi illuminanti con la nuova tecnologia a led: fra questi, è previsto anche l’intervento in via di Pozzale.
A seguito della delibera del consiglio comunale di fine ottobre e della delibera di giunta di fine novembre, l’ufficio tecnico ha potuto attivare le procedure per la realizzazione del progetto e, dopo i dovuti passaggi burocratici, i lavori sono stati affidati con determina n.201 del 24 dicembre.
Grazie al medesimo sblocco di avanzo di amministrazione di fine ottobre abbiamo reperito i fondi per la risoluzione delle criticità relative alla viabilità di Chiesanuova. Nonostante la viabilità interessi anche la Provincia, l’intervento sarà tutto a carico del Comune viste le condizioni in cui riversa l’ente svuotato di funzioni e risorse dai governi del Pd. Questi progetti, che vedranno la luce prossimamente e risolveranno i problemi relativi all’entrata in paese sia arrivando da Chiesina che da Pescia, sono oggetto di studio da parte dell’ufficio tecnico comunale e provinciale da più di un anno.
“Sarebbe bastato consultare l’Albo Pretorio online del Comune per venire a conoscenza dell’intervento in via di Pozzale, programmato da tempo e che ho già comunicato a chi aveva presentato la richiesta. Purtroppo alcuni personaggi dimostrano di avere le idee parecchio confuse e scarsa conoscenza della materia", dichiara il sindaco Marco Borgioli.
“A riprova di questo, si legge in alcune note del comitato, che sarebbero stati i vigili di Massa e Cozzile a effettuare dei controlli all’incrocio fra via Romana e via Romana Vecchia. Evidentemente qualcuno si deve esser dimenticato che il nostro Comune è all’interno della gestione associata per la polizia municipale con 5 altri comuni della Valdinievole da alcuni anni. Suggerisco, invece di contattare l’assessore del Pd di Ponte Buggianese, di parlare direttamente con gli amministratori locali che saranno ben felici di spiegare loro la situazione", conclude il primo cittadino.