As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 l’istituto Padre Filippo Cecchi e il nido d’infanzia Il Ranocchio di Ponte Buggianese apriranno le porte per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.
La scuola dell’infanzia paritaria “Padre Filippo Cecchi” è una scuola che affonda le sue radici nel passato, grazie alla gestione delle attività educative e didattiche da parte delle suore Calasenziane che prestarono servizio a Ponte Buggianese con dal 1924. Dal 1^ settembre 2016 la scuola è gestita dalla Selva società sooperativa a.r.l. onlus, con sede a Buggiano che da 10 anni gestisce sul territorio della Valdinievole servizi per la prima infanzia, dai 12 ai 36 mesi e servizi educativi per minori dai 2 anni e mezzo ai 14 anni. I locali sono di proprietà della parrocchia di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese, pertanto le attività si svolgono anche in collaborazione con il parroco - don Fabiano Fedi.
La scuola ha due sezioni e accoglie bambini dai 2 anni e mezzo (anticipatari) ai 6 anni di età. Da gennaio 2018 la cooperativa Selva ha ricavato, dai suddetti locali, un nido d’infanzia Il ranocchio che accoglie fino a 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
L’open day sarà una bella occasione per conoscere le strutture, le attività, il personale qualificato che vi lavorano e i progetti che vengono svolti all’interno dei servizi. Ad accogliere i futuri iscritti ci saranno i bambini che già frequentano il servizio e il personale educativo. Per l’occasione, saranno organizzati dei laboratori che coinvolgeranno tutti i presenti: laboratorio artistico “Didòlab” (ogni bambino avrà a disposizione del Didò alimentare, cucinato a scuola, con il quale esprimere la propria creatività. ( potrà poi essere portato a casa); laboratorio di psicomotricità “Movimento in gioco” (sarà presente l’insegnate di psicomotricità della scuola, presente due giorni a settimana, che proporrà ai bambini danza e giochi a ritmo di musica); “Merendiamo” (sarà offerta a tutti i presenti una ricca merenda per tutti i partecipanti).
L’iscrizione ai servizi avviene presso l’ufficio della cooperativa Selva in via Giusti 9/11 a Borgo a Buggiano. Per informazioni ci si può rivolgere presso gli uffici della cooperativa Tel. 0572/33624 mail. info@selvacoop.it o direttamente presso i servizi istituto Cecchi 348/2314954, Il ranocchio 329/3324386.
Al termine gadget per tutti i bambini partecipanti.