Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con partenza dall'ippodromo di Montecatini Terme, si è corsa la seconda edizione della gara organizzata dalla Montecatini Marathon con la collaborazione del Comune della città termale. Alla partenza della gara si sono presentati in circa 600 concorrenti che hanno percorso le strade della città termale e delle zonne limitrofe con un passaggio anche nella pineta delle Terme per poi far ritorno nell'impianto ippico cittadino .
La vittoria assoluta maschile e andata al rappresentante dell' Atletica Vinci Jury Picchi che termina la gara in 1ora16'04'' precedendo di 2'' Marco Mazzei (Alpi Apuane ) e di 56'' il compagno di squadra Luca Giannoni,al quarto posto si classifica Sidibe Ibrahima (Pieve a Ripoli) e quinto Antonio Di Sandro (La Stanca Valeenzatico).
Il bolognese Claudio Barsotti (R.M. Berzantina) si aggiudica la categoria veterani uomini in 1ora21'37'',seguito da Giulio Buchignani (Lucca Marathon) e dall'atleta locale David Bianchini (Atletica Montecatini).
Rinaldo Sabatini (Run....dagi Borgo a Buggiano),giunge per primo nella categoria veterani argento uomini in 1ora24'20'',posto d'onore per Lucio Agostini (Gabbi Bologna) e terza posizione per Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Ancora una atleta in conotta giallorossa dell' Atletica Vinci ad aggiudicarsi la gara femminile con Damiana Lupi che conclude in 1ora29'07,con un vantaggio di 13'' su Elena Cerfeda (Silvvano Fedi Pistoia) e di 57'' Claudia Marietta (Grupppo Sportivo Lammari),quarta Eleonora Vendramin e quinta Isabella Manetti entrambe del Castelquarto Firenze).
Eva Grunwald (Luivan Settignano) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane dove ferma il cronometro sul tempo di 1ora37'08, il secondo gradino del podio lo ottiene Camelia Barboi (Isolotto Firenze) mentre al terzo sale Laura Ricci (World Running Academy).
Primo posto per Roberta Stefani (Grupppo Marciatori Antraccoli), nelle donne veterane argento con il tempo di 1ora58'18'',seconda classsificata Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese).
di Giancarlo Ignudi