Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Torna la raccolta alimentare Caritas per le famiglie in difficoltà: obiettivo "battere" gli 897 kg dello scorso anno

30/1/2019 - 13:27

Sabato 9 febbraio, dalle 8,30 alle 19, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, nel punto vendita Coop Nuova Pescia, una raccolta alimentare promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, parrocchie di San Michele, Santo Stefano, Cattedrale e Castellare) che sul territorio assistono persone in difficoltà.


Durante la giornata, le persone che si recheranno a fare la spesa potranno donare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona, che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio comunale. Contemporaneamente, sarà presente il cardiocamper dell’associazione Amici del cuore che gratuitamente screening gratuiti, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.


Da anni, queste organizzazioni svolgono attività di distribuzione settimanale di pacchi alimentari alle famiglie indigenti del territorio, in rete con il servizio sociale territoriale. Detta distribuzione è possibile grazie alle convenzioni con il Banco alimentare della Toscana e al programma Fead della Comunità Europea.


“Nonostante il grande sforzo, non sempre riusciamo a coprire tutta la gammadi generi alimentari, spesso manca l’olio di oliva, lo zucchero, carne e pescein scatola ecc.”, fanno sapere le organizzazioni promotrici. “Per incrementare la varietà di generi alimentari e di prima necessità da distribuire, ci siamo mossi, per il secondo anno consecutivo, per organizzare questa raccolta straordinaria al supermercato Coop di Pescia.” E continuano “Questo è anche un modo per sensibilizzare il territorio alla solidarietà e ancor prima a prendere atto dei problemi di povertà di cui è afflitto, di cui tutta la comunità dovrebbe prendersi carico”.


Il giorno 9 febbraio, dunque, sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà: i destinatari di questa generosità saranno inuclei familiari presenti sul territorio pesciatino che presentano difficoltà economiche e per i quali, ricevere in dono una spesa alimentare, rappresenta un modo per arrivare sereni alla fine del mese.


Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta. L’anno scorso grazie all’impegno di tutti è stato possibile raccogliere 897 Kg di prodotti, redistribuiti alle associazioni e consegnati alle famiglie.


Sabato 2 febbraio, alle 10.30 all’Angolo delle idee, si svolgerà la conferenza stampa dell’iniziativa e l’inaugurazione della mostra degli elaborati grafici preparati dalle classi 3 e 4 AL del liceo artistico “B. Berlinghieri”: la scuola infatti ha collaborato attivamente all’iniziativa, realizzando la grafica per il materiale pubblicitario. Collaborazione importante perché ha permesso da una parte di valorizzare il talento e le competenze dei giovani e contemporaneamente di sensibilizzare i giovani al tema della povertà.


Le organizzazioni promotrici vogliono ringraziare la Coop di Pescia e i suoi dipendenti per la disponibilità offerta, la preside del liceo artistico, il Comune e la Società della Salute che patrocinano l’evento. 

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: