Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - La cordata che fa capo a Gualtiero Bracali presenta la propria candidatura alla guida della Società Soccorso Pubblico.
"Il nostro gruppo è formato da professionisti, volontari, medici, imprenditori e operatori economici che hanno a cuore la sorte della gloriosa Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, il vecchio e prestigioso “Pronto soccorso”, la più antica associazione di volontariato della nostra città che fin dall’anno della sua fondazione nel lontano 1903 ha ricoperto un importante punto di riferimento in ambito sociale, sanitario e di pubblico assistenzialismo.
Vogliamo creare le condizioni per realizzare una eccellenza del territorio valdinievolino per quello che riguarda l’aspetto sanitario ma trarre anche nuovo impulso per la storica sede di via Manin in materia di progetti legati allo sviluppo della politica dell’inclusione per persone in difficoltà economiche, fisiche e sociali; è nostra intenzione riportare presso la nostra sede il punto prelievi ematici, il punto Cup per la prenotazione dei servizi sanitari per il cittadino che oltre che poter essere prenotati saranno effettuati con tariffe agevolate per i nostri soci, grazie alla presenza di un parco mezzi che sarà ulteriormente arricchito.
Abbiamo intavolato una trattativa con Asl per utilizzare gli spazi nel seminterrato della nostra struttura per riaprire un gabinetto radiografico con l’installazione di un macchinario di ultima generazione per effettuare la risonanza magnetica.
E’ nostra intenzione migliorare e potenziare anche il servizio di onoranze funebri che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini nel momento doloroso della perdita di un proprio caro.
Anche la Protezione civile che nella nostra società ricopre un ruolo sempre più importante per i frequenti casi di eventi metereologici e calamitosi sarà una importante attore all’interno del nuovo Soccorso Pubblico.
Stiamo elaborando progetti legati a problematiche sociali quali il femminicidio, la violenza sulle donne in genere e il cyberbullismo nonché uno sportello per giovani minori con problematiche psicologiche.
Prevediamo anche un progetto, come già presente in molte altre città italiane, inerente il cimitero degli animali. Sarà anche aperto uno sportello informativo dell’organizzazione Special Olympics, dopo lo straordinario successo dei giochi nazionali che si sono tenuti lo scorso anno a Montecatini e che la nostra città con ottime probabilità organizzerà nuovamente nel 2020.
A breve partirà una imponente opera di sensibilizzazione e di informazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza montecatinese sui nuovi servizi che predisporremo presso la sede di via Manin.
Per raggiungere tutti i nostri obiettivi sarà fondamentale l’apporto di tutti, volontari e personale dipendente attualmente in forza al Soccorso Pubblico che grazie alla nostra politica che porterà ad un aumento del fatturato sarà fortemente incrementato. Particolare attenzione sarà posta al recupero di quanti in questi anni, volontari e non, si sono allontanati dall’associazione. Puntiamo a recuperare quello spirito di fratellanza, di amicizia, il voler fare gruppo e squadra (usiamo questo termine perché ai primi del ‘900 con tale denominazione veniva identificato il Soccorso Pubblico) che in questi ultimi anni si è affievolito e mettere al primo punto di importanza della nostra opera la valorizzazione della figura del volontario, giovane e meno giovane.
Di seguito l’elenco dei nominativi con relative professioni dei componenti delle due liste elettorali per il rinnovo delle cariche associative del Soccorso Pubblico".
Candidati per il consiglio d’ammnistrazione
Alessandro Bonari 36 anni biotecnologo presso ospedale di Careggi. Gualtiero Bracali 39anni avvocato. Quintin Cavite 42 anni assistente sanitario. Giose Cella 39 anni operaio. Sergio Chiti 75 anni pensionato. Rudi Mancini 45 anni operaio edile. Dante Pagliai 61 anni pasticciere. Giovanni Paoli 46anni imprenditore. Giuseppe Pontari 57anni docente. Emilio Riccioni 70 anni pensionato. Antonietta Schettino 58anni parrucchiera. Sara Socci 33anni psicoterapeuta. Lorenzo Testai 43anni ingegnere. Wolf Girardi Massimiliano 20 anni impiegato. Nicola Zanni 38 anni dottore commercialista
Candidati collegio di verifica e controllo
Remina Birindelli 52 anni impiegata. Gabriela Buse 50anni infermiera. Virgilio Casale 36anni Dottore commercialista. Ilaria Grazzini 35anni medico.