Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Nicola Tesi interviene sulla manifestazione "Toscana in cammino".
"La giornata di ieri è stata per la Dogana del Capannone un'ottima partenza verso un percorso che ci auspichiamo richiami ulteriore interesse verso il nostro territorio. L’iniziativa presentata per promuovere l’itinerario alternativo lungo la tappa Altopascio - Fucecchio della Via Francigena, ha riportato alla luce un interesse, talvolta sottovalutato, di quello che è la potenzialità turistica del nostro Padule.
Nella giornata si è potuto apprezzare il bacino palustre da una prospettiva diversa, fatta di tranquillità e silenzio, a stretto contatto della natura, grazie alle passeggiate lungo gli argini, alle pedalate tra i molteplici sentieri e le escursioni sui canali con i caratteristici barchini, che hanno caratterizzato la giornata.
All’interno della struttura Medicea, complici spettacolari mostre fotografiche e rievocazioni di antichi mestieri, si è assaporato un atmosfera dei tempi in cui quell’edificio era al centro del commercio di tutta la Valdinievole.
Particolare interesse è stato riscontrato anche dal museo dell’eccidio del Padule di Fucecchio, presente all’interno dell’edificio e supportato dai racconti storici dei superstiti delle stragi.
L’amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento di lancio e conta di poter ripetere tali iniziative quanto prima, per permettere a tutti di conoscere e ammirare il nostro territorio".