Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’undicesima giornata del Campionato nazionale di A/2 a Montecatini si respira un grosso sospiro di sollievo, i ragazzi del presidente Moreno Zinanni sono riusciti a vincere l’incontro che gli opponeva alla Follonichese, un match ritenuto da tutto l’ambiente di vitale importanza per abbandonare l’infelice posizione occupata in classifica e portarsi a ridosso (distaccati di un solo punto) della Sampierina di Bologna e della Lucrezia Group di Pesaro.
L’incontro ha visto la squadra di casa imporsi sin dalle prime battute, nella terna la prima sfida della giornata Franci-Matalucci-Pellegrini strapazzavano Matteo-Perissi-Gennari, altrettanto faceva faceva Campisi nella corsia adiacente nei confronti individuali prima opposto a Casedda e dopo con Sgaragli che lo a sustituito, mentre nell’individuale che sostituisce il secondo set di terna Franci ha dovuto cedere il passo a Matteo, si va al riposo con L’Avis in vantaggio per tre set a uno.
Nella ripresa ci sono gli scontri fra le coppie, con quattro set in palio, quindi sono grosse le possibilità per i locali di assaporare la vittoria, Franci e Di Chirico pensano subito a aggiudicarsi il primo set nei confronti di Perissi e Casedda, mentre nella corsia opposta non riesce altrettanto a Campisi e Matalucci nei confronti di Matteo e Gennari, Franci e Di Chirico concedono il Bis, a risultato acquisito il tecnico biancoceleste sostituisce Matalucci con Ferlito vincendo anche quest’ultimo set, l’incontro termina con la vittoria dell’AVIS con il punteggio di sei a due.
Mancano tre partite alla fine del campionato, nonostante la Montecatini abbia avuto l’handicap di non poter usufruire del proprio impianto di gioco per le note vicende, abbia il calendario meno favore due incontri esterni a Bologna con la Sampierina e a Marsala contro l’Edera, e l’incontro casalingo con la Rinascita di Modena, si possono coltivare grosse speranze per una conclusione positiva.
Gli incontri di domenica:
Edera Marsala-Lucrezia PM Group 7-1 (59-43); Montecatini AVIS-Asd Follonichese 6-2 (56-31); Rubierese-Sanpierina 5-3 (49-40); Scandiccese-G.S. Rinascita Budrione 2-6 (35-64)
La classifica:
Edera 27 Rubierese 25 Rinascita 20 Sampierina e Lucrezia 14 Montecatini 13 Follonichese 10 Scandiccese 1.
Fonte Bonaccorsi Piero