Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo "SìAmo il Ponte" interviene in tema di sicurezza.
"Nell'ultimo consiglio comunale il gruppo "Siamo il ponte" ha presentato una mozione con la quale si richiedeva all'amministrazione di valutare positivamente la stipula di una polizza assicurativa per risarcire, almeno in parte, i danni subiti dai pontigiani in conseguenza di furti e scassi nelle proprie abitazioni.
La proposta è stata realizzata anche prendendo spunto da soluzioni simili messe in atto da sindaci di comuni limitrofi (anche dello stesso orientamento politico di questa amministrazione) ma la risposta dell'assessore incaricato ha dell'incredibile.
Biagini ha infatti replicato in modo scomposto riconducendo la questione a una proposta di “estrema destra” abituata a far leva sull'argomento "criminalità" per generare panico e paura nella cittadinanza. Secondo l'assessore i dati statistici rilevano un calo dei reati e quindi non si ritiene necessario investire soldi pubblici in tal senso. Biagini ha sottolineato che l'assicurazione avrebbe coperto solo i danni oggettivi generati dallo scasso e non quelli degli eventuali beni trafugati.
Probabilmente l'assessore non ha mai dovuto affrontare personalmente il problema altrimenti sarebbe ben informato sul fatto che una finestra o un portoncino da riparare comporta costi per diverse centinaia (se non migliaia) di euro.
Siamo sconcertati e indignati dall'ennesima dimostrazione che questa amministrazione di assoluta priorità al contrastare le proposte dell'opposizione per il solo gusto di farlo".