Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La commissione partecipazione, organizzazione e polizia municipale (presieduta da Massimo Morini) ha tenuto ieri mattina l’ultimo incontro del mandato per ricevere informazioni su alcuni aspetti legati all’attività di controllo operata dal comandante Domenico Gatto e in particolare ai nuovi varchi elettronici: da settembre ormai si attende il nulla osta dal Ministero dei Trasporti per l’installazione di cinque nuovi varchi per aumentare gli accessi nella Ztl e presidiare il territorio, specialmente in ottica anti-prostituzione.
Il comandante Gatto ha riferito alla commissione che il Comune è in attesa dell’imminente via libera (piuttosto lento a dire il vero) da Roma, esattamente come avvenne mesi fa per l‘inserimento della scritta Ztl attiva/Non attiva, per implementare il nuovo sistema in particolare su via Garibaldi, Mazzini, Salsero, Marruota e Boccaccio (con una forte impronta data alla zona sud della città): come detto ancora manca la risposta tecnica da parte del Ministero per il passo definitivo che dovrebbe arrivare a breve, per accessi regolati di notte, nella fascia oraria dalle 23 alle 6.
Tra le altre attività segnalate dal comandante Gatto durante la commissione: l’imminente arrivo della nuova apparecchiatura da inserire sulle auto della polizia municipale per il controllo delle revisioni e delle assicurazioni delle auto, che consentirà controlli più celeri e efficaci contro “i furbetti”.
I controlli sulle auto straniere proseguono invece, sia per quanto riguarda le false revisioni, che spesso vengono esibite, che per la confisca di auto non in regola.