Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Zipoli (Volpoca): "Ci defiliamo dalle polemiche sul Padule, ma la politica dove è?"

15/5/2019 - 13:18

L'associazione Volpoca interviene sul Padule.

 

"Come associazione Volpoca - scrive il presidente Patrizio Zipoli - stiamo assistendo alle diatribe in merito alla futura gestione del Padule di Fucecchio, strutture comprese e ci domandiamo: dov’e’ la politica che dovrebbe farsi promotrice per mantenere gli equilibri di tutti i portatori di interesse?

 

La famosissima Consulta nata per diventare il volano del Padule di Fucecchio esiste sempre o e’ diventata l’ennesimo fallimento della stessa, incapace a risolvere i veri problemi? La Camargue, come esempio da imitare, ci sembra realmente fantascienza alla luce delle ultime vicende…


Noi ci defiliamo da queste assurde polemiche, che a nostro parere portano solo a un ulteriore immobilismo e abbandono dell’area palustre, determinando di fatto la sua fine anticipata. Si parla di tutto meno che dei veri problemi,inquinamento, interramento, funzionalità del reticolo idraulico, l’unica certezza all’orizzonte è il progetto del Comune di Monsummano Terme, di allargare ulteriormente la discarica del Fossetto. Ma il problema vero sono le poltrone ed i finanziamenti pubblici da trovare per gettarli nel calderone…e riciclare politici che hanno terminato i loro mandati.


E pensare - continua Patrizio Zipoli - che, nonostante la crisi economica, il clima primaverile non clemente e il padule sempre piu’ martoriato e poco accessibile, la nostra associazione in questa primavera ha registrato un + 40% di turisti visitatori del Padule di Fucecchio rispetto alla passata stagione.

Turisti che hanno utilizzato vari mezzi di locomozione come barche biciclette e cavalli, per ammirare, nonostante ribadisco, le precarie condizioni del nostro Padule, un ambiente unico in Italia, e cio’ è quello che dovrebbe far veramente riflettere la politica sulle grandi potenzialità di questa area. Il nostro motto rimane sempre e comunque “Fatti e non belle parole finalizzate al niente".

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 21:42

AUTORE:
Naturalista autonomo

Sono spesso in padule di Fucecchio e di cartelli di proprieta private a dire la verita non ne trovo.Se poi si vuole fare polemica è una cosa diversa. semmai ho trovati nei periodi estivi delle femmine di Cinghiale con i piccoli e confesso che una volta ho pure avuto paura!

15/5/2019 - 15:48

AUTORE:
Appassionato

Come si fa a girare il padule, anche solo a piedi? Io trovo tutti cartelli di divieto di accesso perchè proprietà privata...invece si possono ignorare?