Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Come anticipato nei giorni scorsi continuano senza tregua i controlli a contrasto dei venditori abusivi in città. Ieri mattina l’attenzione è stata rivolta nelle aree adiacenti il mercato settimanale e nell’area del piazzale Leopoldo è stato individuato un cittadino extracomunitario intento a fare il parcheggiatore abusivo.
La pattuglia del Nucleo della polizia municipale si è avvicinata all’uomo che vedendosi scoperto ha tentato la fuga per evitare la denuncia. Prontamente è stato raggiunto ed è stato compiutamente identificato: è emerso che S.A di 40 anni di origine senegalese, si trova in italia con la richiesta di asilo politico.
All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.
Con la contestazione dei verbali è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per reati di ricettazione e vendita di materiale con griffe contraffatte.
Si evidenzia inoltre che durante l’ultimo fine settimana la polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria per gli stessi reati altri due cittadini extracomunitari intenti a vendere materiale contraffatto nella centrale viale Verdi.
Commento del comandante Domenico Gatto. “Continuano senza tregua i controlli di contrasto ai venditori abusivi e dei comportamenti illegittimi posti in essere in città in questo periodo dell’anno, denso di turisti. Da lunedì entreranno in servizio anche tre nuovi agenti, a tempo determinato, mentre ulteriori 4 agenti sono previsti per il 1 giugno. Da ieri il parco macchine della polizia municipale è stato incrementato da una nuova auto Alfa Romeo Giulietta che sarà destinata al controllo del territorio”.