Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI- Il candidato al consiglio comunale Fabio Gigli (Pd) interviene sulle polòemiche scoppiate in questi giorni sulla candidatura Unesco.
"È sempre consigliabile leggere i programmi dei candidati per poter capire la loro visione di città al di là dei facili slogan, buoni per prendere qualche “like”, ma discutibili in quanto a contenuti.
Vi propongo un’immagine che riporta una ricerca che potete fare tutti: quante volte compare l’acronimo Unesco nei programmi dei due candidati? Il confronto è impietoso: 13 nel programma di Ennio Rucco, zero in quello del candidato Baroncini il quale, prima della frase pronunciata dalla sottosegretaria Borgonzoni a pochi giorni dal voto, mai aveva sottolineato l’importanza di questo progetto e la centralità della candidatura Unesco come “occasione da non perdere” per il rilancio della città.
Il centrodestra sulla candidatura Unesco ha provato a fare come quei furbetti che alla campestre della scuola non correvano, si nascondevano dietro ad un cespuglio per presentarsi poi belli freschi allo sprint degli ultimi 200 metri...ma li abbiamo beccati! Adesso sta ai cittadini di Montecatini giudicare se questo è un comportamento consono per chi vorrebbe guidare la città".