Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Pubblichiamo l'appello al voto del candidato Edoardo Fanucci (Pd).
"Mi candido al consiglio comunale. Ho scelto con il cuore e con la testa. Ritengo importante spendermi, con l’entusiasmo e la determinazione di sempre, per la città che amo, visceralmente e incondizionatamente.
Mi hanno chiesto: “perché lo fai?” e io ho risposto: “perché non lo fai anche tu?”. Darsi da fare, per il bene della propria comunità, è una cosa bella, ma è anche un importante dovere civico e morale.
Ricordo ancora l’emozione e la pressione di quando, all’età di ventuno anni, entrai per la prima volta nella sala del consiglio. L’emozione di chi realizza un sogno da bambino: poter rappresentare la propria comunità. La pressione di chi sente forte la responsabilità di non disattendere la fiducia delle tante persone che avevano creduto in me.
Con l’elezione a sindaco di Beppe Bellandi, ho avuto la possibilità, nel ruolo di vicesindaco, di far parte della squadra di governo. Quattro anni bellissimi che mi hanno consentito di realizzare progetti di cui oggi, a distanza di anni, sono molto orgoglioso. Su tutti: Città nuova (la riqualificazione di piazza del Popolo e di viale Felice Cavallotti) e Montecatini Terme nell’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.
A Roma, in Parlamento, per Montecatini Terme ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i cinque milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Inoltre, sono riuscito a finanziare la riqualificazione della nostra “pineta” e la messa in sicurezza delle nostre scuole: interventi che, a breve, vedranno la luce.
Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini.
Le mie priorità per il futuro della città
1 – Realizzazione delle rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme. A Roma abbiamo definito e finanziato l’opera che doveva partire entro la fine del 2019. Oggi l’intervento risulta bloccato. Occorre un rinnovato impegno per raggiungere l’obiettivo.
2 - La città, ancora più nuova. Via Marruota, via Garibaldi, via Mazzini e la zona retrostante piazza del Popolo vivono un momento di oggettiva difficoltà. È tempo di investire in arredo urbano e illuminazione, con l’abbattimento delle barriere architettoniche come tratto identitario. Ma non basta: servono incentivi per attività storiche e per nuovi insediamenti, luoghi di condivisione per giovani e anziani, spazi per bambini e famiglie e sostegno alla residenzialità per giovani coppie e anziani soli.
3 - I luoghi del cuore. Valorizzazione di Nievole, Vico, Montecatini Alto, il Gallo, la Biscolla, la “pineta”, la zona “musicisti” e la zona sud, dove sono cresciuto, nella casa dei miei nonni. Messa in sicurezza di strade e marciapiedi, verde pubblico e illuminazione. Le piccole opere, di buon senso, saranno la nostra realizzazione più grande.
Questa non è una corsa contro qualcuno, ma è per qualcosa di grande: il futuro della Montecatini Terme che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli e ai nostri nipoti. Per fare un buon lavoro serve il contributo di tutti.
Rimbocchiamoci le maniche, alé! Un caloroso abbraccio".