Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Domenica 26 maggio, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna a ospitare una nuova edizione di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Tante bancarelle colorate con i loro particolari oggetti esposti in bella vista riempiranno il centro della città per la gioia ed il divertimento degli appassionati e dei curiosi, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione o da utilizzare per un regalo particolare ed intelligente. Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e quadri, libri, fumetti e riviste, numismatica e filatelia, dischi e cd e molto altro ancora, verranno osservati e studiati fin nei minimi particolari, ricordando il loro utilizzo quotidiano da parte dei genitori o dei nonni.
Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i bar, le pasticcerie, pizzerie, paninoteche dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè ammirando anche le bellezze architettoniche della piazza, del palazzo del Vicario e degli altri prestigiosi complessi monumentali.
Apertura e visita gratuita anche del Palagio che conserva la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed una bella esposizione dei busti di Bice Bisordi.
Per tutti i visitatori che arriveranno da fuori provincia e da fuori regione, proponiamo di abbinare la visita a Pescia Antiqua con quelle al Parco di Pinocchio e allo storico giardino di Villa Garzoni a Collodi per trascorrere una giornata all'insegna del bello e della fiaba più famosa al mondo.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547 – 328 5924115