Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Un murale lungo 15 metri e alto un metro e mezzo. Sarà solo il primo riconoscimento per un compleanno importante, quello dei settant’anni del glorioso Montecatini Sporting Club, la società che nel dopoguerra dette vita al basket cittadino. I pionieri erano Raoul Bellandi, Giuliano Rondelli, Corrado Messeri.
Da giugno l’artista David “Diavù” Vecchiato dipingerà un grande murale sul muro esterno del PalaVinci (lato playground, dove a ottobre 2017 è stata intitolata l’area al giovane Roberto Fera) che sarà dedicata a otto grandi della pallacanestro cittadina: due presidenti, Raoul Bellandi e Vito Panati, due allenatori, Gianfranco “Cacco” Benvenuti e Massimo Masini, due dirigenti Ezio Tonfoni e Gino Natali, i due giocatori simbolo Andrea Niccolai e Mario Boni.
L’iniziativa è stata presentata in sala consiliare del Comune dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna. “Lo Sporting Club – dice il professore e anche allenatore Ialuna – non è solo una società sportiva: è la storia della città. Anche per questo lo abbiamo voluto inserire in un’ideale metropolitana artistico-pedonale con tanti street artist”.
Dopo la realizzazione del murale al Palavinci da settembre arriveranno nuovi eventi: tornei celebrativi, un logo (sarà chiesto di realizzarlo ad Aleandro Roncarà) e varie iniziative anche in collaborazione con le altre società della Valdinievole.
In sala consiliare c’erano lo storico dirigente Ezio Tonfoni, gli allenatori Raffaele Romano e Stefano Tommei, l’inossidabile segretario Aldo Ulivieri, il fotografo “ufficiale” Carlo Alberto Rosellini, amici del basket da una vita come Maurizio Montiani, Giovanni Giuntoli, Manlio Rattazzi.