As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comitato spontaneo per un turismo sostenibile di Collodi interviene sul Piano operativo comunale.
"Una colata di nuovo cemento su Collodi (più di 8500 mq di nuove case e 4500 mq fuori dal perimetro del paese) così da riempire tutti gli spazi verdi che erano rimasti in questo martoriato paese, a cui aggiungere altri 4891 mq di immobili ad uso direzionale e di servizio; la conferma in modo subdolo delle previsioni della variante bocciata dalla Regione e dagli altri enti: con le previsioni del nuovo Piano operativo continua l’attacco frontale del Comune al nostro paese.
Siamo rimasti sconcertati da leggere le previsioni del nuovo piano operativo. In modo subdolo infatti i documenti non fanno riferimento al fatto che via Pasquinelli e via Panoramica saranno a doppio senso, anzi fanno riferimento a nuove arterie però poi vedendo le carte si vede la previsione di una rotonda tra via Pasquinelli e Via delle cartiere ed un nuovo tratto di strada nella zona di via Panoramica, due indizi evidenti che richiamano la proposta Giurlani che è stata bocciata.
La giunta pesciatina fa finta di aderire formalmente al percorso dello studio di fattibilità, in realtà mette nel piano operativo previsioni che saturano completamente i pochi spazi disponibili nel paese e inserisce punti rilevanti della sua proposta di viabilità. La giunta Giurlani dimostra il consueto menefreghismo verso il paese di Collodi e verso il percorso messo in campo dagli altri enti.
Sappiamo che, come di consueto, arriveranno le solite rassicurazioni oppure ci diranno che abbiamo sbagliato: purtroppo gli atti sono chiari. Ci riserviamo a questo punto di approfondire tutti i contenuti del piano e di attivare le iniziative conseguenti in tutte le sedi.
Il Piano strutturale del 2012 prevedeva solo a Collodi già un’espansione (insostenibile) di 7250 mq di residenziale, Giurlani va pure oltre e aumenta di 1243 mq, superando così quota 8500 mq di nuove case. Non rimarrà più uno spazio libero nel paese, aumenterà ulteriormente la pressione sulle nostre strade, peggiorerà la qualità dell’ambiente.
Basta con le chiacchiere sul turismo, il Comune per Collodi ha in mente solo cemento che renderà così sempre più difficile la risoluzione dei problemi della viabilità, perché se costruisci da tutte le parti come si vorrebbe fare lo spazio per soluzioni alternative e realmente risolutive per la viabilità si riduce, oltre al fatto che se impermeabilizzi ancora di più il territorio con nuovo cemento l’acqua che viene dalle colline crea problemi seri.
Il Comune sferra un nuovo attacco frontale a Collodi di fronte a cui reagiremo con gli strumenti che ci dà la legge".