As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà la pace il tema centrale dei festeggiamenti organizzati dall’amministrazione comunale di Pescia in occasione del 2 Giugno, festa della Repubblica, che coinvolgeranno anche i ragazzi, oltre che le istituzioni.
La cerimonia si terrà domenica 2 Giugno alle ore 17 nella sede municipale del Palazzo del Vicario. Dopo il saluto del sindaco Oreste Giurlani e delle autorità presenti, lo storico locale Emanuele Cutsodontis farà un intervento su Abdon Maltagliati, di Vellano, membro dell’Assemblea Costituente del giugno 1946.
A seguire è prevista l’inaugurazione della mostra degli studenti delle scuoel pesciatine “Un Poster per la Pace – La solidarietà è importante”, relativa all’anno scolastico 2018/2019, in collaborazione con Lions Club Pescia.
Poi, sul lungofiume Ammiraglio Birindelli, intorno alle ore 18, verranno accese le fontane.
Questa serie di eventi si concluderà Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 21,00, presso la sala consiliare del Palazzo del Vicario (Piazza Mazzini, 1)con il concerto “I Giovani del Sax Lab per la Pace” delle classi di sassofono dell’istituto comprensivo “Libero Andreotti di Pescia e del liceo “ Nicolò Forteguerri” di Pistoia.
“Tante iniziative per coinvolgere i giovani su un tema determinante come quello della pace- conferma Oreste Giurlani-. Insieme a questo argomento, vorrei riflettere insieme a cittadini e istituzioni sull’importanza dei comuni e dei sindaci nella nostra nazione, come pilastri delle istituzioni”.
Tutte le manifestazioni sono a ingresso libero e l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.