Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I consiglieri comunali di Uzzano Alessandro Ricciarelli e di Pescia Oliviero Franceschi intervengono sul ponte degli Alberghi.
"Abbiamo assistito a passerelle poco edificanti e illusorie per le persone. Sarebbe facile per noi, una capatina da Oreste con un deputato o senatore, un bel filmatino e poi cominciare a scagliare colpe a tizio e caio, facendo un pietoso scaricabarile sugli altri partiti o politici.
I tempi sono cambiati, siamo partito di governo e primo partito cittadino, la gente da noi si aspetta ben altro, infatti dopo la risposta della “IX commissione trasporti” in seguito all'interrogazione parlamentare fatta dai due deputati visti a Pescia, abbiamo ben compreso (come se non lo sapessimo) che il governo ha già stanziato fondi poliennali alla Provincia per la viabilità e che questi saranno usati per risanare il manufatto degli Alberghi, rimarcando la competenza prettamente della provincia di Pistoia per tali opere.
Abbiamo mobilitato, con aggiornamenti in tempo reale i nostri consiglieri provinciali e regionali, i quali stanno, istituzionalmente, monitorando passo per passo l'evolversi della vicenda al fine di scongiurare ritardi o dilazioni, non ci fidiamo degli annunci ma vogliamo date certe, vigileremo.
Il presidente Marmo annuncia la disponibilità per finanziare il ripristino del ponte, si proceda dunque con la progettazione e si avvii un iter “spedito” considerata l'importanza di tale viabilità. La nostra solidarietà saranno proposte serie e concrete verso le imprese e i cittadini danneggiati da questa situazione, in sinergia con i Comuni vicini e confinanti, non comparsate da bar del tutto aleatorie, ma un piano di sostegno approvato nelle opportune sedi.
Nei prossimi giorni, un rappresentante del governo, sarà disponibile a incontrare i cittadini delle zone interessate. Ci impegneremo per trovare la formula che accrediti sgravi a chi sta subendo un danno, in tutte le sedi (comunali, provinciali e regionali) anche retroattivamente se messi nel bilancio 2020, dobbiamo far si che le imprese non muoiano di burocrazia, anche se consapevoli delle difficoltà che incontreremo, faremo si, che la fiducia verso di noi non venga meno".