Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Al via il progetto "Gente di Buggiano"

24/6/2019 - 14:04

Il progetto “Gente di Buggiano”, voluto e finanziato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo Santuario Santissimo Crocifisso, nasce per coinvolgere gli abitanti di Buggiano e frazioni limitrofe all'interno di un percorso di cittadinanza attiva che utilizza la memoria popolare e l'arte per raccontare tradizioni, usanze e fatti realmente accaduti.

 

Inserito all'interno di un progetto più ampio chiamato “Il Somaro – Rete delle memorie popolari” che raccoglie in forma documentativa interviste fatte ad anziani di tutto il territorio nazionale, è curato e gestito dagli attori, registi e scrittori di Ultimo Teatro Produzioni Incivili che da oltre 20 anni, lavora all'interno di istituti scolastici, teatri e festival internazionali.

 

Tra la metà di giugno e la fine di agosto, saranno attivati una serie di laboratori di Teatro dove persone di tutte le età si uniranno in percorsi condivisi, capaci non solo di creare un archivio di tutto il materiale raccolto (memorie, foto, oggetti, vestiti) ma di realizzare uno spettacolo itinerante che avrà vita il 23 agosto in occasione della Festa grossa del Santissimo Crocifisso.

 

Il gruppo di partecipanti oltre ad essere avviati all'arte della recitazione, potranno seguire la fase di raccolta delle memorie e della stesura del copione che vedrà come protagonisti i cittadini stessi affiancati dagli attori professionisti della compagnia.

 

I laboratori e il recupero del materiale necessario alla messa in scena finale saranno attivi dal 25 giugno al 26 luglio, tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 10 alle ore 12 presso Centro giovani OX e i mercoledì ed i venerdì dalle ore 17 alle ore 20 presso l'oratorio Vittorio Mazzoncini. L'ultimo percorso di laboratorio vedrà una sessione intensa di prove che si svolgeranno dal 12 al 22 agosto, in orari da stabilire in comune accordo con i partecipanti. L'adesione è gratuita e non prevede costi di iscrizione.

 

Per informazioni e adesioni, contattare: (Luca Privitera) +39 334 1310 282. Per informazioni generali, contattare: (Don Giampaolo Berrettini) +39 328 9380 280, oppure (Paola Michelotti) +39 366 9106 590.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: