Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella caserma “Finanziere Mazzino Mori” di Pistoia si sono svolti oggi i festeggiamenti per il 245° anniversario di fondazione della guardia di finanza.
Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità militari e civili della Regione e della Provincia di Pistoia, tutti gli ufficiali dei reparti della guardia di finanza della provincia e una rappresentanza di militari in servizio e in congedo.
Nella prima parte dell’evento è stata data lettura dei messaggi pervenuti dal Presidente della Repubblica e dal comandante generale della guardia di finanza, Generale Giuseppe Zafarana.
Quindi ha preso la parola il comandante provinciale, colonnello Francesco Tudisco, che ha brevemente illustrato i compiti istituzionali attribuiti alla guardia di finanza e messo in evidenza l’importanza strategica che il corpo assume oggi – quale unica forza di polizia a carattere economico finanziaria – ringraziando i propri uomini per l’impegno che quotidianamente mettono per contrastare i fenomeni di illegalità economica presenti sul territorio di questa Provincia a salvaguardia del tessuto sano dell’economia provinciale da ogni forma di evasione fiscale, di sperpero di denaro pubblico e dall’infiltrazione della criminalità economico-finanziaria anche di tipo organizzato.
Successivamente, è intervenuta il prefetto della Provincia di Pistoia Emilia Zarrilli, che ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’azione svolta dalle fiamme gialle pistoiesi.
La prima parte della cerimonia si è conclusa con la presentazione del neo “finanziare a quattro zampe” - Neve - una giovane femmina di pastore tedesco che viene addestrata dagli uomini del Soccorso alpino di Abetone Cutigliano (Sagf) per le attività di ricerca di persone scomparse in montagna.
Nella seconda parte, la cerimonia è proseguita all’esterno della Caserma, dove i militari del Sagf hanno svolto una breve simulazione di soccorso, consistente nel recupero di un alpinista in difficoltà durante una discesa in parete verticale.
La ricorrenza è anche il momento per trarre un bilancio sulle principali attività di servizio concluse nel corso dell’ultimo anno e mezzo da questo comando provinciale, i cui dati di dettaglio vengono forniti con una separata comunicazione stampa (si veda allegato Pdf qua sotto).