Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Corinna Dentoni e Riccardo Sinicropi sono i vincitori della quinta edizione Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne), uno degli appuntamenti più importanti dell’estate tennistica toscana.
La tennista massese, ex numero 128 delle classifiche mondiali, ha sconfitto la romana Beatrice Lombardocon il punteggio di 57 64 61. Una partita contrassegnata da molti colpi di scena ma anche da parecchi errori: Dentoni sembrava in grado di controllare agilmente il primo set, ma sul punteggio di 5-2 ha subito un parziale negativo di cinque giochi a zero. Perso il parziale, Corinna si è ritrovata e alla distanza ha tenuto a bada senza troppi patemi l’avversaria.
A seguire di quella femminile, si è svolta la finale maschile tra Riccardo Sinicropie Filippo Borella. Il tennista milanese, dopo quattro partecipazioni, è riuscito finalmente ad imporsi nel “Città di Montecatini”, ottenendo probabilmente la vittoria chiave in semifinale contro il favorito Daniele Capecchi.L’atto conclusivo contro il mancino fiorentino Filippo Borella,anch’egli protagonista di un ottimo cammino, è durato l’arco di un set: un 6-4 piuttosto equilibrato, dopo il quale Sinicropi ha preso il largo e ha dominato l’avversario con un netto 6-1.
I quattro finalisti sono stati premiati dal sindaco di Montecatini TermeLuca Baroncinie dal presidente del Comitato Regionale Fit Luigi Brunetti. Presenti anche i tanti bambini e i ragazzi dello staff che hanno contribuito in maniera fondamentale al perfetto svolgimento della manifestazione. Al di là dei risultati sportivi e della partecipazione di massa degli atleti, la quinta edizione della rassegna tennistica termale si conclude con un gran successo: un evento collaterale organizzato ogni sera e tantissimi spettatori ad affollare le tribune del Circolo Tennis Montecatini sono stati la ciliegina sulla torta, e gli organizzatori della Torretta possono sognare in futuro un evento ancora più prestigioso.