As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercato vivace in casa Shoemakers che, dopo l’ingresso di Giorgio Soriani, firma il secondo under a disposizione di coach Matteoni, Manuel Ciervo.
Manuel Ciervo, classe 1998, cm. 183, guardia, altro monsummanese doc del roster Shoemakers, cresce cestisticamente nella Pallacanestro Monsummano poi Montecatiniterme Basketball. Nella stagione 2016/2017 fa il suo debutto in Serie B contro Basket Piombino. Nella stagione 2017-2018 è al Rossoblu Junior in Promozione dove disputa un ottimo campionato a 7,7 ppg con un high di 16 punti messi a segno nel derby contro BRB Montecatini. La stagione appena conclusa inizia con il ritorno in Serie B con i colori del Montecatiniterme Basketball, dove mette a segno anche i suoi primi punti contro Varese. Poi, a metà stagione, il passaggio alla Cestistica Pescia in Serie C Silver dove inizialmente fatica a trovare spazi. Sul finale di stagione Manuel risponde con prestazioni di tutto rispetto con un high di 11 punti contro Pontedera, prestazioni però che non bastano a evitare la retrocessione ai pesciatini.
"Sono molto contento di tornare a giocare nel palazzetto dove sono cresciuto e di ritrovare un allenatore con cui mi ci sono trovato benissimo – sono le prime parole di Manuel dopo le foto di rito - mi auguro di fare il meglio possibile"
“Per dare il via all'avvicendamento negli spot da under avevamo bisogno in primis di un esterno che potesse subito prendersi un buon minutaggio in campo e Manuel è perfetto per questo – dice Coach Matteoni - Ci farà vedere intensità e grande dedizione al lavoro ne sono sicuro. Ritrovare lui e Giorgio dopo averli allenati da piccoli a Monsummano fa un bell'effetto".