Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nuova procedura per l’esame di Stato, nuova prova per gli studenti e per le scuole. Quando, nel marzo di quest’anno, furono diramate le istruzioni operative del nuovo esame di Stato nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi. Incertezza e dubbio sono figli della novità. Ciononostante, l’Istituto Lorenzini si è diplomato a pieni voti, ribadendo ancora una volta la sua vocazione di scuola di eccellenza. In un quadro generale complessivamente ottimo, si segnalano 27 centisti, di cui ben 4 con lode.
Hanno conseguito il diploma con la votazione di 100/100: Dario Maraviglia, Andrea Pagni, Martina Remaschi, Emanuele Amico, Leonardo Ferhati, Martina Singh, Carolina Guidi, Lucrezia Lucherini, Ilaria Bontà, Francesco Ferraro, Claudia Caietti, Emily Cecchini, Lucia Germino, Simona Fabiano, Irene Ghilarducci, Chiara Ricci, Lucrezia Rugai, Carlotta Venturini, Marco Ammazzini, Jasmin El Zenary, Gabriele Napoli, Francesco Zucconi, Luca Simoncini.
Le studentesse e gli studenti che hanno concluso il loro percorso con il punteggio massimo di 100/100 e lode sono: Federico Cetrulo, Bianca Carmagnini, Aurora Nanni, Lorenzo Melani.
Complimenti agli studenti naturalmente, e auguri per il loro futuro, ma il successo dei singoli è il successo della comunità: è il successo di una scuola che a partire dalla dirigente Capelli, dai docenti e dal personale scolastico tutto, affronta ogni giorno le difficoltà poste dalle sfide sempre nuove della formazione, al fine di creare un ambiente sociale nel quale gli interessi dei singoli si compenetrano a vicenda, e in cui è vivo il senso del progresso e dell’adattamento; di un territorio che, con orgoglio e a ragione, può rivendicare il fortunato compimento della propria missione educativa, senza temere il confronto con realtà più ampie e blasonate.
di Giorgio Scrofani