As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'istituto Lorenzini raggiunge quota ventinove. Questo il numero degli studenti i quali hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità 2016, su oltre centosettanta ragazzi.
L'indirizzo del classico ha brillato con il cento e lode di Ilaria Parlanti e la triplice cifra di Ilaria Bini, Irene Mini, Rebecca Suin, Martina Ranieri, Laura Tonelli e Camilla Corti. La sezione composta da diciassette ragazzi si è davvero distinta, considerando che in dieci hanno ottenuto all'esame una votazione maggiore di 90 (Martina Grossi 95; Vittoria Leoni 97; Lorenzo Minti 90).
Inoltre, nell'anno scolastico 2015/2016, si è concluso il primo ciclo di studi dell'indirizzo di scienze applicate. I centisti sono stati Leonardo Masi, Larissa Ferreira Carvalho, Federico Pacini, Mirko Panichi, Eleonora Parlanti e Vittorio Pagni. Scorrendo i risultati nella sezione B, lode per Matilde Matteoli, mentre il cento è arrivato per Marta Baragli, Silvia Della Rocca, Elena Sodini e Alessandra Pellegrini. Gli allievi della VA hanno avuto una media molto alta con votazione finale a partire dal 76. Giovanni Tabone e Ilaria Rossetti, invece, hanno conseguito l'ambito numero a tre cifre.
Al linguistico lode per Francesca Fabbri e cento per Elisa Paladino, compagne di classe nella sezione B. Nella sezione A la lode è stata assegnata a Natalia Ercolini, con una media superiore al nove e con il sogno nel cassetto di poter frequentare la scuola Normale di Pisa. Cento anche per Leonardo Figliola che confessa: "Sinceramente miravo a questo risultato, soprattutto come una sorta di traguardo dopo cinque anni di duro lavoro. La difficoltà però è stata resistere tutto il tempo prima dell'orale in un clima di pura ansia (la mia classe infatti è stata l'ultima ad avere il colloquio: 11-14 luglio). Per il futuro vorrei continuare nell'ambito linguistico e in particolare proverò a entrare alla Sslmit a Trieste per intraprendere la carriera di interprete e traduttore, sperando di lavorare anche all'estero".
E ancora, il cento è rosa alle scienze umane, con Federica Cilenti, Chiara Fabiani, Diletta Carmignani (con lode), Novella Nardini e Sofia Spadoni. «Non mi aspettavo il massimo dei voti - confessa Sofia - in questi anni però sono riuscita ad essere sempre costante e concentrata. Adesso ho tante idee e quindi utilizzerò i mesi estivi per vagliare le varie possibilità».