Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Intervento del sindaco, Piero Lunardi in merito alla viabilità a Ponte di Serravalle.
“In questi giorni mi sono incontrato con il consigliere regionale Marco Niccolai – afferma il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi – per rimarcare la situazione di criticità riguardo la viabilità di Ponte di Serravalle e trovare insieme una soluzione definitiva.
Prendo atto della volontà del consigliere Niccolai di voler farsi carico del problema e di portarlo all’attenzione della Regione e del fatto che le soluzioni prospettate a suo tempo dalla Provincia di Pistoia siano ormai impraticabili e che occorra una nuova viabilità.
Come amministrazione comunale abbiamo proposto due alternative: la prima è quella di realizzare una nuova viabilità, a senso unico, che dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù arrivi direttamente al fiume Nievole attraverso un nuovo cavalcavia e l’istituzione di una rotonda alla fine dell’attuale ponte, oppure utilizzare, una volta terminati i lavori del raddoppio della ferrovia, la galleria del treno, che a quel punto verrà dismessa, che collega Masotti con via Marlianese”.
“Come ho avuto modo di dire all’assessore Niccolai – conclude il sindaco Lunardi – una volta terminati i lavori del raddoppio ferroviario se da parte della Regione non sarà stato presentato nessun progetto e non saranno stati stanziati fondi per la realizzazione di una viabilità alternativa, mi troverò costretto a inibire il transito sul Serravalle ai mezzi pesanti”.