E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sabato prenderà il via la Settimana chiesinese in piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi, organizzati dal Comune con la collaborazione di attività e imprenditori locali, saranno anticipati dalla “Serata baby” realizzata dalla scuola calcio dell’Us Chiesina Uzzanese in cui i bambini nati dal 2009 al 2015 potranno giocare e divertirsi al campo sportivo.
La prima serata in piazza vedrà l’esibizione dei “Caporali coraggiosi”, una tribute band di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, mentre domenica 28 la piazza sarà animata dall’entusiasmo delle Flowers Girls insieme a Gianni Giannini. La seconda settimana inizierà con le Eccellenze chiesinesi, serata nella quale saranno consegnate le borse di studio e in cui sfileranno alcuni vestiti realizzati in un progetto scolastico dell’istituto Sismondi-Pacinotti, e continuerà con la consueta serata della Pubblica Assistenza “Ballando sotto le stelle”. La sera di mercoledì 31 la discoteca Don Carlos presenterà le selezioni di Miss Italia, mentre Giovedì 1 agosto ci divertiremo con una serata di cabaret con comici toscani. La serata di gala del Premio nazionale “Il Fiore” si terrà venerdì 2 agosto prima delle 2 serate conclusive.
Sabato 3 agosto si terrà il Dj Tour del Concorde organizzato dall’omonima associazione proprio nel piazzale dell’ex discoteca mentre domenica 4 chiuderanno la manifestazione i Pianeta Zero, l’affermata cover band di Renato Zero. Lunedì 5 agosto si terranno le celebrazioni e la processione per Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, prima del concerto bandistico della Sbanda ’78.
Un’importante novità è prevista per le serate di sabato 3 e domenica 4 agosto, quando molte attività gastronomiche del ncomune ravviveranno le strade adiacenti la piazza con sedie e tavolini, insieme ai ristoranti ed alle pizzerie che già lo fanno per tutto il periodo estivo, consentendo di gustare una cena all’aria aperta. Due serate in cui tutto il paese sarà allestito a festa e per questo il Comune ringrazia, oltre alle attività sempre presenti, pizzeria Super chamblee, Gigi del forno Dolce e salato, macelleria Viti, rosticceria il Capriccio, Il principe cafe’, bar Milano, macelleria Desideri, il Barrino di Giada e la Favola mia.
“Siamo felici - si legge in un comunicato - di riuscire, ogni anno, a dare continuità a questa bella e partecipata festa di paese. Per questa edizione abbiamo deciso di non chiedere contributi economici alle piccole attività per non gravare su di esse, tuttavia siamo riusciti a non venir meno all’impegno grazie all’importante contributo di alcuni sponsor come Alberto Gozzi, Luca Piattelli e il Don Carlos. Inoltre, vista l’ordinanza del Sindaco che prevederà il divieto di utilizzo di bicchieri e bottiglie di vetro all’esterno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare e fornire a tutte le attività dei bicchieri biodegradabili per non impattare troppo sull’ambiente e per ridurre il consumo di plastica. Vi aspettiamo tutti in piazza a vivere il nostro paese!”.