Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Daniele Manetti (Legambiente) interviene sui temi ambientali del territorio.
"Ieri si è svolta una informativa Legambiente sulle problematiche ambientali in cui siamo coinvolti sul territorio quarratino a livello tecnico, collaborativo, partecipativo e trasparente con gli enti pubblici e i cittadini interessati e sulla collaborazione tecnica e attraverso l’ambientalismo scientifico con le scuole quarratine (vedi scuole elementari di Vignole e liceo artistico Petrocchi).
E’ intervenuto, durante questa informativa il comandante (tenente colonnello Stefano Cipriani) del gruppo carabinieri forestali di Pistoia per portare il suo contributo tecnico e ha detto, di fronte ai nostri volontari e ai cittadini presenti, che saranno fatte riunioni specifiche e azioni sul territorio quarratino per eliminare e ridurre alcune delle problematiche ambientali.
Legambiente nazionale e regionale collabora e ha fatto da tempo protocolli d’intesa con i carabinieri forestali per tutti i circoli insediati ufficialmente sul territorio nazionale e regionale. .
I documenti tecnici di Legambiente Quarrata, in funzione della nostra banca dati ambientale, vengono spediti ai carabinieri forestali da tempo e alcuni riguardanti abusi in tempo reale e presto faremo una riunione specifica per le seguenti problematiche del comune:
1) collaborazione tecnica con le scuole quarratine
2) escursioni di Legambiente sul Montalbano e nella piana quarratina per la tutela dall’inquinamento e dal rischio idrogeologico,
3) il rischio chimico e le polveri fini, la gestione dei rifiuti e le discariche abusive
4) la viabilità e le barriere architettoniche
5) La qualità dell’acqua potabile – i depuratori e il sistema fognario e poi per tantissimi altri problemi ambientali e sociali specifici sollevati dai cittadini per la difesa della loro salute.
Continueremo a fare informative generali e poi come sempre continueremo ad affrontare i problemi ambientali , come e’ nostra consuetudine, attraverso l’ambientalismo scientifico e andando direttamente sul territorio in collaborazione con le persone e gli enti pubblici (Comune, Provincia e Regione Toscana) e tutto verra’ riportato in trasparenza sulla banca dati di Legambiente Quarrata, per la tutela e la sicurezza dei cittadini interessati
Per tutte le osservazioni e i dettagli telefonare al numero 338 2253884, sono sempre disponibile per chiarimenti sulle problematiche ambientali".