As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“In merito a quanto è stato detto e scritto sul silenzio di questa amministrazione riguardo alla vendita della discarica del Cassero e alle omissioni di cui veniamo accusati, mi preme fare chiarezza. Dall’azienda Pistoiambiente abbiamo ricevuto una lettera in data 17 luglio in cui venivamo informati che la società aveva conferito il ramo d’azienda afferente la gestione della discarica del Cassero e che era stata costiuita una nuova società denominata Pistoia Ambiente e che detta società sarebbe stata ceduta a Herambiente.
Nella lettera veniva ribadito che, in merito ai rapporti tra la nuova società e il Comune di Serravalle, sarebbero state integralmente riconfermate tutte le convezioni in essere. Come amministrazione abbiamo reso noto il contenuto della lettera alla prima occasione utile ovvero il consiglio comunale di venerdì 26 luglio. Non c’è stata nessuna mancata comunicazione né l’intenzione di nascondere niente dal momento che si tratta della cessione di un’azienda tra due società private nel pieno rispetto dei loro interessi.
Come amministrazione possiamo solo controllare che all’interno della discarica tutto funzioni regolarmente e secondo i parametri di legge, ed è ciò che faremo, e assicurarci che le convenzioni stipulate con la precedente società siano mantenute in vita, ma non possiamo certo entrare nel merito della cessione o impedirla. Non capisco, quindi, su che base si possano poggiare le accuse che ci sono state mosse quando la trasparenza è la caratteristica che accompagna questa amministrazione dal giorno in cui ci siamo insediati”.
Federico Gorbi