As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale presenta la Fiera d'agosto.
Tra le tradizioni principali del comune di Lamporecchio, spicca fra tutte la Fiera d'agosto, sagra del brigidino, ormai nota un po’ ovunque sul nostro territorio e che, quest'anno, festeggia un "compleanno" decisamente importante. Ricorrono infatti i 150 anni di questa manifestazione e ciò non può che riempire di orgoglio tutti noi.
Anche questa edizione, come ormai da tre anni, gode del patrocinio della Regione Toscana, ma c'è da dire che, oltre a questo, la Regione ha deciso di stanziare anche un apprezzatissimo contributo economico, proprio in virtù di tale particolare anniversario.
Risale infatti all'adunanza comunale dell'11 maggio 1869 la delibera riguardante l'istituzione della Fiera, il 1° martedì del mese di agosto di ogni anno. Frutto di una piccola diatriba col Comune di Vinci, alla fine Lamporecchio fissa questa data e la porta avanti, fino ad arrivare, oggi, al suo 150° anniversario (Michela Cammilli, L’istituzione della fiera…con un compromesso vinciano, Orizzonti, n. 97, luglio-agosto 2017).
Quest'anno, a causa della scadenza elettorale, i tempi organizzativi sono stati un po’ tiranni. E così, dopo un incontro con i commercianti in cui sono emerse idee e proposte, l'amministrazione si è mossa per costruire un programma volto all'attenzione, nei limiti del possibile, delle proposte di tutti.
Programma che, ovviamente, dà il consueto spazio a ciò che contraddistingue la nostra fiera: dagli ambulanti alla distribuzione dei brigidini e il luna park, dai produttori locali alle iniziative di Croce Verde e Avis, passando per il tradizionale concerto della Banda Comunale e cercando poi di inserire, negli spazi circostanti, spettacoli musicali, sfilate di moda, artisti di strada, spazi di libera iniziativa dei commercianti.
Tutto questo senza dimenticare che la fiera, è la fiera di tutti, è la fiera del nostro comune, è l'occasione per ritrovarsi e passare una serata insieme a familiari e amici.
Non ci dimentichiamo mai che viviamo in un piccolo ma bellissimo comune e approfittiamo quindi di questa occasione per affollare le vie del centro, godendo dei gusti dello street food, ascoltando buona musica, passeggiando tra le proposte di commercianti e ambulanti e magari, perché no, facendo un giro sulle immancabili giostre. Ringraziamo con l'occasione anche l'agenzia di eventi e spettacoli Syriostar, per il contributo fondamentale alla logistica dell'intero evento. Buona fiera a tutti".