Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Partito Comunista sulla vendita della discarica del Cassero: "Ennesima speculazione ai danni dell'ambiente"

31/7/2019 - 20:04

Dopo la vendita della discarica del Cassero alla società Herambiente da parte della vecchia proprietà Pistoiambiente, si sono accese le polemiche nel consiglio comunale di Serravalle Pistoiese. A suscitare le critiche dell’opposizione è stato il fatto che l’amministrazione guidata da Pietro Lunardi, già informata dai vertici di Pistoiambiente, non abbia a sua volta avvisato tempestivamente i cittadini della vendita: atto non dovuto, dice Bardelli (FDI), trattandosi di un affare tra privati.

Non possiamo far a meno di notare che, durante la campagna elettorale, il sindaco attuale si sia speso in promesse di chiusura della discarica, minacciando di incatenarsi ai cancelli. Riguardando quanto scritto dai giornali all’indomani del dissequestro della discarica (i sigilli vennero apposti dopo lo spaventoso incendio che tre anni fa distrusse parte della discarica e sparse fumi tossici per mezza provincia) colpisce la lettera inviata all’assessore regionale Federica Fratoni dallo stesso Lunardi che chiedeva il potenziamento delle misure di sicurezza e di poter, attraverso un tecnico di fiducia, vigilare sul corretto utilizzo della discarica da parte della proprietà.

Appare dunque ancora più strano che l’amministrazione comunale non abbia riferito ai cittadini su un argomento, quello del Cassero, che, sembra di capire, riteneva così importante e che lo stesso Sindaco non si sia messo alla guida della lotta contro l’ennesima speculazione ai danni dell’ambiente.

 

Da comunisti non possiamo derubricare tutta questa storia a un derby Cassero si-Cassero no, e nemmeno a un mancato mantenimento di una promessa elettorale. Come molte altre volte si constata l’inefficienza politica tanto di un’amministrazione quanto di un'opposizione, incapaci di imporsi contro il fiume di denaro che la gestione dei rifiuti porta con sé.

 

A farne le spese non sarà certo la reputazione politica di qualcuno, ma tutti i cittadini di Serravalle e non solo, che, una volta di più, saranno costrettia vedere la gestione dei rifiuti e delle questioni ambientali in genere, e quindi della propria salute, in mano ai comodi dell'impresa privata, con un'amministrazione pubblica che si limita a «vigilare». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 21:20

AUTORE:
Lido

A parte il fatto che nel 2019 sembra piuttosto anacronistico definirsi comunisti, vorrei ricordare che questa discarica esiste per volontà politica del PCI di Pistoia e di Serravalle. Quindi sarebbe meglio che tacesse chi si definisce ancora comunista. Almeno per pudore!