Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Interrogazione urgente da parte di Edoardo Fanucci (Pd) sulla questione terme.
"All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme
Oggetto: Interrogazione urgente. Terme, consulenze fuori controllo, serve chiarezza.
In merito ai recenti pronunciamenti della Corte dei Conti sulle Terme di Montecatini SPA.
Tenuto conto di quanto emerso in occasione della Commissione Partecipate, dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue:
• la società non pone in essere procedure competitive per assegnare consulenze ordinarie e/o straordinarie
• le banche hanno, di fatto, scelto aziende di consulenza poi pagate profumatamente dalla società (per il futuro pare che tale pratica venga riproposta)
• la società non ha una struttura organizzativa idonea ad una gestione efficiente ed efficace
Quanto sopra descritto ha portato la Commissione a redigere un documento di indirizzo condiviso, suggellato da voto unanime, rivolto al Sindaco, con richiesta di un suo intervento immediato.
Inoltre, nel corso della relazione dell’Amministratore Unico è stata data evidenza dei professionisti e delle relative parcelle emesse nei confronti della società (intervento agli atti della commissione). Tuttavia, nonostante sia stato fatto riferimento ad una prestazione professionale da 1,6 milioni di euro, la Commissione non è stata in grado di capirne le motivazioni, la tempistica, le modalità di assegnazione e il prestatore d’opera professionale a cui si riferisce la sopracitata parcella. Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco di farsi carico di approfondire e chiarire la vicenda nel primo Consiglio Comunale.
Edoardo Fanucci
Capogruppo Pd Montecatini Terme