Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Si parte mercoledì 4 con un doppio appuntamento: alle 18,30 si parla di "Sicurezza nelle città" con il sindaco di Prato Matteo Biffoni e la sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro, conduce Giuseppe Corizzo (segreteria comunale PD Pistoia); alle 21,15 si parlerà di "ludopatie e gioco d'azzardo", con Simona Neri (Anci Toscana), Silvia Bini (Arci Pistoia), Franco Burchietti (Ceis Pistoia), Marcello Suppressa (Caritas Pistoia). Giovedì 5, ore 21,15 si parlerà di "politiche Regionali per Pistoia: resoconto di mandato", con l'assessora regionale Federica Fratoni ed i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai, conduce Francesco Rossano (TVL Pistoia). Venerdì 6 ci sarà una iniziativa su "Donne di sport: discriminazioni e pregiudizi" con Mara Cinquepalmi (scrittrice e giornalista), Manuela Claysset (Uisp nazionale), Leonardo Magi (assessore allo Sport e Pari Opportunità del Comune di Marciano della Chiana), Edita Puciskaite (campionessa di ciclismo); saranno presenti rappresentanti di discipline sportive femminili pistoiesi, conduce Antonella Cotti (segretaria circolo PD). Sabato si balla con il complesso di Antonio Maenza e domenica esibizione della scuola di ballo Full Feeling Dancing. Ogni sera in cucina grigliate e piatti tipici della cucina toscana: mercoledì zuppa di pane e trippa; giovedì polenta e baccalà; venerdì farfalle al salmone e fritto di pesce; sabato lasagne al forno; domenica risotto di mare e fritto misto.
Molto soddisfatta del programma si dichiara la segretaria del Circolo Pd di Pistoia Ovest, Antonella Cotti, che rivolge un sentito ringraziamento agli iscritti e militanti del Pd e agli amici e compagni del Circolo Arci di Ponte alle Tavole, che anche quest’anno hanno reso possibile l’evento.