Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 6 ottobre, sulle strade della Valdinievole e della montagna pesciatina, è in programma la 18ma edizione del Gran Tour di Montecarlo, un appuntamento tra i più prestigiosi tra i raduni delle auto d'epoca. Circa sessanta equipaggi con altrettanti mezzi meravigliosi, che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano, si incontreranno per una intera giornata dove importante è essere presenti, mostrare i propri gioielli e parlare delle prestazioni e sensazioni che, ancora oggi, sono in grado di offrire.
L'organizzazione del tour è curata dal Kursaal car club, in collaborazione con ACI storico e Automobil Club di Pistoia: per quanto riguarda poi la zona pesciatina interessata dal tour, ci si è avvalsi dell'esperienza dell'associazione culturale Pinocchio 3000 e del circolo Arci di Vellano.
Proprio a Vellano il Gran Tour vivrà uno dei suoi momenti più interessanti: auto ed equipaggi arriveranno intorno alle ore 10 per rimanere esposte per oltre due ore lungo borgo Giacomo Matteotti. In questo tempo ci saranno le visite al museo del cavatore e del minatore e alla cava di pietra serena di Marco Nardini dove sono visitabili le sculture realizzate durante i simposi internazionali estivi. A fine mattinata, al circolo Arci verrà organizzata un'anteprima della sagra delle frugiate con la degustazione di squisite castagne arrostite e annaffiate con buon vino.
Certamente una bella, interessante ed intelligente iniziativa studiata per promuovere il territorio della montagna pesciatina e le sue bellezze artistiche e paesaggistiche tanto da sperare che possa ripetersi anche negli anni futuri.