Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lorenzo Bandinelli (Centrodestra) presenta una mozione sulla legge “Meloni” (misure di sostegno all’acquisto di dispositivi anti abbandono).
"Ho protocollato presso il Comune una mozione presentata dal gruppo consiliare “Centrodestra per Montale” avente per oggetto la concessione di misure di sostegno per l’acquisto di dispositivi anti abbandono per i seggiolini auto dei bambini.
Con questa mozione il gruppo consiliare proponente vuole impegnare il sindaco e la giunta comunale ad assumere le determinazioni amministrative ed economiche utili a sensibilizzare le famiglie tutte e a sostenere quelle in difficoltàeconomica nell’acquisto dei sistemi antiabbandono affinché si prevengano episodi, che potrebbero avere conseguenze anche gravissime, legati al fenomeno degli abbandoni di minori in auto per distrazione o amnesia dissociativa da parte dei genitori.
Questo atto contiene anche una rinuncia simbolica al gettone di presenza, da parte dei consiglieri preponenti, relativo al consiglio in cui verrà discussa la mozione, il quale verrà destinato al primo finanziamento del fondo necessario per sovvenzionare l’oggetto della mozione stessa.
Questa mozione deve essere considerata la prima di una serie di atti attraverso i quali il gruppo consiliare “Centrodestra per Montale” cercherà di pungolare l’attuale giunta ad adottare provvedimenti seri, utili e necessari nei diversi ambiti, quali quelli sociali, culturali, economici, ambientali, ecc.".