Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulla polizia municipale.
"Ieri la maggioranza ha votato una mozione della Lega per nuove assunzioni nella polizia municipale. Peccato che queste fossero già previste nel piano delle assunzioni e soprattutto finanziate dalla Regione Toscana con una delibera di giugno 2019, per 675mila euro nel prossimo triennio.
Cosa si è votato quindi? Il niente, un documento ridondante per far contenti i leghisti e poter pubblicare qualche articolo vittorioso: è marketing.
Cosa abbiamo chiesto noi? Di rivedere il regolamento della polizia municipale, decidere davvero che tipo di servizio chiedergli, che tipo di attività fare sul territorio, ottimizzare il lavoro di sorveglianza visto che molte delle telecamere presenti a oggi non sono attive né controllate. Chiaramente, abbiamo chiesto di farlo non con tavoli infiniti ma concretamente in commissione e in consiglio comunale, dove si decide, e in confronto con gli operatori.
Ovviamente, risposta negativa: meglio votare un documento di acqua fresca. Si prendono in drammaticamente in giro i cittadini."