Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Con 17 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia-Centristi per l'Europa, Lega e Amo Pistoia), 7 contrari (Movimento 5 Stelle, Pd, Pistoia spirito libero, Pistoia sorride e Pistoia città di tutti) e 1 astenuto (Pistoia concreta, Iacopo Vespignani) il consiglio comunale, nella seduta di ieri lunedì 14 ottobre, ha approvato, dopo un lungo e articolato dibattito, la mozione sulla polizia municipale presentata dai consiglieri comunali della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini, Alessandro Belli e Francesco Mazzeo).
La mozione impegna il sindaco e la giunta a procedere al più presto, almeno per una parte consistente, alle assunzioni nell'anno corrente (2019) al fine di iniziare a coprire l'attuale pianta organica. Il provvedimento chiede inoltre di finanziare la formazione e l'addestramento per i neo assunti, prevedendo anche prove concorsuali che possano testare la forma fisica di chi aspiri a lavorare nella polizia municipale. Nella mozione si chiede anche di procedere alla revisione della pianta organica al fine di avere un rapporto di 1/800 fra operatori della polizia locale e residenti, anche e soprattutto in considerazione della grande estensione del territorio comunale. Esso comprende il centro città e la piana, ma anche un vasto territorio collinare e montano.
«La mozione è stata presentata – ha spiegato in aula la consigliera della Lega Cinzia Cerdini – per valorizzare e dare importanza al lavoro svolto dalla polizia municipale sulla quale non vogliamo vedere calare l'attenzione. E' grazie a questa amministrazione se è stato acquistato l'ufficio mobile, se gli agenti sono stati dotati di elementi importanti per adempiere al meglio al loro compito e sono stati acquistati nuovi mezzi per raggiungere più facilmente le zone montane. Il nostro è un territorio vasto e molto eterogeneo e non ci possiamo permettere di non essere presenti a Orsigna o a Badia a Pacciana, perché i cittadini sono tutti uguali e tutti hanno diritto di percepire la sicurezza anche attraverso la presenza degli agenti sul territorio. Il personale – ha proseguito Cerdini - è sotto il numero che dovrebbe essere rispetto agli abitanti e all'estensione del territorio, ed è per questo motivo che avevamo chiesto insistentemente un piano organico delle assunzioni che andasse a coprire le mancanze che avevamo ravvisato».