As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in dirittura d’arrivo i lavori affidati con procedura d’urgenza qualche giorno fa dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza e assicurare il ripristino della sede stradale della via per Aramo, paese della montagna pesciatina.
All’altezza del campo sportivo di Aramo, c’era stato uno sprofondamento della parte laterale della strada, a causa del cedimento della scarpata di sinistra, in direzione Aramo.
La strada è percorsa giornalmente dagli abitanti della frazione e dai pullman degli studenti. Per questa fase dei lavori, i mezzi pubblici sono stati fatti fermare all’incrocio con la via provinciale, con qualche disagio per i parenti che hanno dovuto andare a prendere i ragazzi in quel luogo.
I lavori che sono stati effettuati, per una cifra totale di 8500 euro, hanno riguardato il rinforzo della scarpata e di conseguenza della strada con la posa di sette blocchi in calcestruzzo a sostegno, la creazione di un cordolo in grado anche di impedire il continuo scolo delle acque piovane e il ripristino della recinzione del campo sportivo.
“La conclusione imminente dei lavori è importante per ridurre i disagi che, oggettivamente, hanno riguardato gli abitanti di questo splendido luogo. Non si poteva fare altrimenti e credo che la procedura e l’esecuzione delle opere siano state celeri e appropriate- dice il sindaco Oreste Giurlani, che ha più volte effettuato sopralluoghi sul cantiere per accertarsi del procedere dei lavori- . A breve quindi la viabilità da e per Aramo tornerà quella consueta”.