Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare Lega chiede la costituzione di un fondo non inferiore a 60.000 euro per commercianti e artigiani per dare un sostegno a nuove attività economiche tradizionali che si collocano in centro città e in due vie storiche del commercio pistoiese.
"Nei giorni scorsi è approdata in commissione la mozione Lega con tale richiesta. Questa mozione voluta fortemente perchè il gruppo Lega in consiglio cmunale, da sempre cerca in ogni modo di stimolare l'occupazione e il diffondersi capillare dell'impresa.
Tale mozione ha avuto un percorso assai lungo, già depositata circa un anno fa, aveva ottenuto il plauso da parte dell'amministrazione, tanto è che in fase di approvazione del bilancio, in consiglio comunale, vi fu l'impegno d'istituire un fondo apposito con la prima variazione di bilancio e nell'attesa l'immediata stesura di un regolamento da parte dei tecnici comunali. Da allora il tutto è rimasto lettera morta ecco il perchè il gruppo Lega si è sentito in dovere di promuovere tale iniziativa in altro modo.
Nella prima discussione in commissione qualcuno ha accennato al fatto del perchè solo in centro e non in altri luoghi?
I consiglieri Gabriele Gori e Francesco Mazzeo tengono a sottolineare che la Lega è comunque sensibile e vicina a tutte l'attività che si svolgono anche al di fuori di tale perimetro, ma semplicemente, in questo specifico caso, solo per il fatto che se vogliamo iniziare a dare un segnale, un aiuto, uno stimolo, alle categorie economiche che ora stanno soffrendo come non mai prima di adesso e consapevoli del fatto che le risorse non sono infinite, da una parte bisognava pur iniziare! E allora perchè non iniziare proprio dal cuore pulsante di Pistoia, cioè il centro della città?
Durante questa prima convocazione di commissione per la discussione moltissimi sono stati gli interventi a favore, di questa lodevole iniziativa, come qualcuno ha sottolineato, ma non sono neppure mancati alcuni interventi bizzarri come quello della consigliera Capecchi, che dice che tale questione non può essere risolta o ascrivibile alla politica amministrativa di un comune e che la città deve divenire un luogo per grandi aziende. Come anche la civica dell'assessore Sabella è stata molto critica, addirittura dicendo che la mozione si limita a solo due vie e che trovare 60.000 euro a sostegno di tali iniziativa è cosa impossibile.
Gori e Mazzeo continuano dicendo che ovviamente sono consapevoli che non sarà con questa iniziativa che saranno risolti i problemi dell'attività produttive del nostro territorio, ma se non altro questo è un piccolo segnale per far capire che qualcuno tiene a loro e che siamo attenti al fatto chi il nostro centro non subisca col passare del tempo una desertificazione, vedono anche difficile che grandi aziende che le ritengono le ben venute, se arrivassero sul nostro territorio, possono trovare collocazione nel centro storico, inoltre gli appare incongruente che ad oggi non si possa riuscire a trovare 60.000 in tre anni, quando solo a marzo si prevedeva l'inserimento con la prima variazione utile di bilancio, semmai si potrebbe obbiettare che siano pochi e che se l'iniziativa iniziasse a dare i frutti sperati con nuove aperture d'attività, tale fondo, nel tempo fosse ampliato.
Forse qualcuno sarà più impostato a credere che i problemi del centro siano risolvibili con qualche effimera lucina in più per le feste di Natale?
Questa mozione potrebbe veramente far capire chi sul territorio opera in favore dell'occupazione e dell'impresa con fatti concreti e non con sterili proclami o iniziative fine a se stesse".