Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) torna a intervenire sulle mancate assunzioni per le scuole.
"Il sindaco Baroncini, sostenuto dai vari cortigiani che condividono post a mo’ di branco, vorrebbe far credere alla popolazione che i tagli al sociale e alla scuola siano colpa del sottoscritto. Prima vanno in Regione a ritirare il riconoscimento al Comune per le buone pratiche nella scuola introdotte con me presidente della Conferenza zonale per l’istruzione della Valdinievole, e poi mi incolpano per l’improvvisa carenza di servizi ordinari.
Dato che il sindaco per una volta vuole parlare di fatti, stiamo a quelli:
1) Mai era successo che il nostro nido chiudesse alle 14 per mancanza di personale. Si è addirittura dimessa la coordinatrice pedagogica (obbligatoria per legge) e non è stata sostituita. Adesso, perché (forse e grazie alle proteste) da novembre si torna alla normalità con orario fino alle 16 lo fanno cascare dall’alto. In consiglio hanno addirittura detto che male che vada ci sono i nidi privati (sono testimoni le famiglie presenti).
2) Mai era successo che le associazioni di volontariato restassero prive delle convenzioni come oggi, costrette a erogare prestazioni senza corrispettivo.
3) Mai c’era stato un vuoto simile nelle politiche sociali e di sostegno alle fasce deboli, al punto tale che diverse famiglie sono a rischio sfratto e si sentono raccontare che è colpa di Rucco. Come se questo risolvesse il problema del cittadino.
4) Mai si era assistito a un blocco del piano delle assunzioni poi parzialmente sbloccato per fare lo staff del sindaco. E mai una amministrazione aveva affermato che non c’entra nulla con le spese di personale.
Cari amministratori neo leghisti, è colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi e stiamo parlando di roba che una amministrazione deve risolvere in 5 minuti, non dopo 5 mozioni della minoranza.
Adesso tocca a voi, e il tempo vi toglierà inesorabilmente ogni scusa. Perché a fine 2020 torneremo a fare i conti del vostro impegno sul welfare e non avrete più scuse. E allora vedremo quale livello di servizi sarete riusciti a dare alla città.
Cari amministratori, vi siete presentati come la giunta migliore della storia, vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie e passate il tempo a cantare sull’albero “è colpa loro”, su tutto. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".