Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Tre concerti per la rassegna Floema

31/10/2019 - 22:26

Floema, il progetto promosso dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno della Fondazione Caript, prosegue la sua missione di avvicinamento trasversale alla musica d’arte, inaugurando anche la prima tranche di appuntamenti che, oltre a Pistoia e Agliana, avranno luogo in Valdinievole.


Si parte venerdì 1 novembre (ore 21.15) a Pistoia presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, per proseguire sabato 2 novembre (ore 18) a Monsummano Terme nel Salone delle Antiche Terme di Grotta Giusti, e concludere domenica 3 novembre (ore 17) a Villa Rospigliosi di Spicchio (Lamporecchio).
 
Il direttore musicale dell’Orchestra Leonore Daniele Giorgi si unisce, in veste di violinista, ai musicisti della sua orchestra (Giulia Panchieri alla viola e Giovanni Inglese al violoncello) e al pianista Damiano Giorgi, scendendo in prima linea per il progetto Floema di cui è ideatore e direttore artistico.
 
Tre incontri musicali per ascoltare un capolavoro del repertorio cameristico: per il ciclo “Caro Johannes”, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera di Johannes Brahms nell’ambito di Floema, verrà proposto il Quartetto n. 2 per pianoforte, violino, viola e violoncello in la maggiore, op. 26.
 
La produzione degli anni giovanili di Brahms è dominata dalla presenza del pianoforte, sia da solo sia inserito in complessi cameristici: prima di affrontare il grande repertorio sinfonico, il compositore esplorò infatti tutte le possibilità 'orchestrali' del suo strumento preferito, conferendogli un ruolo decisamente predominante. Non fa eccezione il Quartetto op. 26, caratterizzato dal trattamento privilegiato del pianoforte rispetto agli archi, così come gli altri due quartetti brahmsiani dedicati a questo organico. Composto nel 1861 da un Brahms ventottenne, è un'opera affascinante, dalle ampie proporzioni e dalla grande ispirazione.
 
Per quanto riguarda l’ospitalità, da segnalare insieme ai due graditi 'ritorni', nell’Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia e nella berniniana Villa Rospigliosi a Lamporecchio, la nuova collaborazione con Grotta Giusti (del gruppo Ihc - Italian Hospitaly Collection) che accoglie per la prima volta Floema nel Salone delle Antiche Terme. Quello di sabato 2 novembre sarà il primo di ben quattro appuntamenti che si svolgeranno nell’affascinante complesso termale, tanto caro a Giuseppe Verdi che lo definìva “l’ottava meraviglia del mondo”.

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info 0573 991609 – 27112

Fonte: Floema
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: