Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Anche il consigliere regionale Massimo Baldi lascia il Pd ed entra in Italia Viva

19/11/2019 - 9:43

“Aderisco a Italia Viva perché credo che sia il soggetto politico in cui meglio sono rappresentati i miei ideali liberali e riformisti”, così Massimo Baldi, consigliere regionale ormai ex Pd.

 

“Mi lancio in questa avventura senza certezze e senza garanzie, con l’entusiasmo con cui ci si mette a lavorare su qualcosa di nuovo, tutto da costruire e da verificare”.

 

“Lascio il Partito democratico”, continua Baldi, “dopo una lunga e dolorosa riflessione, che mi ha portato a capire una cosa semplice: che stavo rimandando questa scelta perché nel Pd c’erano e ci sono tutt’ora persone a cui voglio bene, persone che stimo, persone a cui devo tantissimo. Credo sia un comportamento umano normale, ma non può essere questo, una felicità di relazione o un richiamo della gratitudine, a motivare una scelta di collocazione politica, che deve basarsi su idee, progetti e valori”.

 

“Ho parlato con Matteo Renzi - conclude Baldi - è stato un ottimo colloquio da cui ho dedotto, se ce n’era bisogno, la conferma di avere davanti il leader politico più lucido e lungimirante del panorama italiano. Sono sicuro, infine, che con Stefania, Titta e Stefano faremo un ottimo lavoro, lealmente a fianco della maggioranza, con spirito di collaborazione e di franchezza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 7:18

AUTORE:
Lorenzo

La campagna acquisti è iniziata.
Che bella foto, da proprio l'idea di una persona combattuta sul da farsi...

21/11/2019 - 18:27

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Hai ragione , infatti un consigliere regionale percepisce pressappoco 10/12 mila euro lordi ....
Per arricchirsi in politica unico sistema è rubare.

20/11/2019 - 15:00

AUTORE:
eolo

SE il commento è rivolto alla scelta di un consigliere regionale, mi pare che l'indennizzo non sia di 400 euro al mese, quindi vada a vedere quanto prendo no questi politici nell'ambito regionale....!!

20/11/2019 - 13:47

AUTORE:
Eolo

Le c...e sono quelle che fanno i politici.Il problema dei soldi d' ironico...quello che fa schifi d' che chi è, stato eletto in una compagine politica,e poi non si identifica più in quella va a casa a poi, dico poi si ripresenta alle votazioni con il nuovo simbolo
Tutto qui...Era meglio quando c'era la falce e il martello!!

19/11/2019 - 19:21

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Abbiamo davanti una tastiera o qualcosa di simile , e possiamo far domande a questa macchina. Ma siccome sappiamo già tutto , perché perdere del tempo ?
Dunque un consigliere comunale , per te . è uno che non molla perché attaccato alla greppia e non vuol rinunciare al denaro .
Il consigliere di un comune quale Pistoia , percepisce solo un gettone di presenza per qualsiasi riunione partecipi . Diciamo che si tratta di circa quattro riunioni di consiglio e qualche riunione di commissione . Stimo a fine mese , 3 o 400 euro che non mi sembra un sogno .Ma siccome chiunque spara cavolate e trova sempre chi lo segue , diciamo che i Consiglieri comunali si arricchiscono e non vorranno mai mollare . Ho scritto un democratico romanzetto . Bastava dire a Eolo di non sparar ca...te . Sono troppo buono

19/11/2019 - 14:04

AUTORE:
maria

Nella storia della politica italiana il trasformismo emerse dopo il 1880 nel Regno d'Italia, come prassi comune ai gruppi parlamentari, di Destra e Sinistra.
Ancora peggio fece chi perdendo le elezioni ma avendo di diritto un seggio in consiglio , decise di non rappresentare quelli che lo avevano votato (Bertinelli)
Per quanto attiene al signor Baldi , la sua attività in seno al consiglio continuerà come quella del Signor TRIPI uguale a zero per cui si tratta di quisquiglie e pinzillacchere .....

19/11/2019 - 14:00

AUTORE:
Eolo

Credo che al di là del rispetto che si deve alle persone, si possa esprimere il proprio disappunto su questo passaggi a realtà nuove...mi pare che certo individui dovrebbero z ere l'onestà di dimettersi e ripresentarsi poi se eletti nella nuova compagine politica.. ma i soldi fanno sempre gola oltre al protagonismo
. Hiedo scusa ma vado a vomitare non vorrei sporcare la tavola..

19/11/2019 - 11:45

AUTORE:
Gabriele

Massimo rispetto per le idee e le scelte di tutti, questo mio ragionamento vale per tutti i partiti presenti e futuri...

Ma se io sono eletto nelle liste di un partito, con determinati scopi e promesse elettorali e idee politiche ben precise, con che coraggio poi ritengo poter cambiare partito mantenendo la stessa carica?
Se io ti ho votato per un'idea, quando ritieni di cambiarla (legittimamente, per carità) mi sembrerebbe il minimo dare le dimissioni (motu proprio oppure ex-lege) e farti rieleggere in base alle tue nuove idee.
Attualmente, estremizzando il concetto, potrei essere eletto nel PD e poi passare in forza al MSI (o viceversa) senza alcuna conseguenza!
Salvo il disgusto di chi mi ha eletto!

Secondo me c'è qualcosa che non funziona in questo sistema.