Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Aderisco a Italia Viva perché credo che sia il soggetto politico in cui meglio sono rappresentati i miei ideali liberali e riformisti”, così Massimo Baldi, consigliere regionale ormai ex Pd.
“Mi lancio in questa avventura senza certezze e senza garanzie, con l’entusiasmo con cui ci si mette a lavorare su qualcosa di nuovo, tutto da costruire e da verificare”.
“Lascio il Partito democratico”, continua Baldi, “dopo una lunga e dolorosa riflessione, che mi ha portato a capire una cosa semplice: che stavo rimandando questa scelta perché nel Pd c’erano e ci sono tutt’ora persone a cui voglio bene, persone che stimo, persone a cui devo tantissimo. Credo sia un comportamento umano normale, ma non può essere questo, una felicità di relazione o un richiamo della gratitudine, a motivare una scelta di collocazione politica, che deve basarsi su idee, progetti e valori”.
“Ho parlato con Matteo Renzi - conclude Baldi - è stato un ottimo colloquio da cui ho dedotto, se ce n’era bisogno, la conferma di avere davanti il leader politico più lucido e lungimirante del panorama italiano. Sono sicuro, infine, che con Stefania, Titta e Stefano faremo un ottimo lavoro, lealmente a fianco della maggioranza, con spirito di collaborazione e di franchezza”.