Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel corso del consiglio comunale del 20 novembre la capogruppo Sandra Bendinelli ha denunciato con forza le condizioni in cui i consiglieri sono costretti ad esercitare il loro mandato.
Bendinelli ha affermato come “non sia più possibile tacere del fatto che vengono ripetutamente violati da questa amministrazione i diritti democratici della minoranza e quindi automaticamente dei cittadini stessi: non può più continuare questa amministrazione a “raccontare” la scusa della necessità di organizzarsi, sono trascorsi oltre 5 mesi da quando il consiglio si è insediato ma a oggi non ne sono rispettati né ruolo né competenze”.
Prosegue la capogruppo di Chiesina e le sue frazioni ricordando come “le commissioni permanenti, formate dal 28 giugno mai sono state convocate dai rispettivi consiglieri anziani, Vignali per la commissione A e Commissione C, Paganelli per la commissione B. Inoltre il presidente del consiglio comunale ha violato, oltre al comma 7 dell’art. 6 ed all’art. 8 del Regolamento, anche l’art. 30 comma 3 dello Statuto in quanto mai ha convocato la conferenza dei capogruppo”.
Conclude Bendinelli denunciando la “costante e totale mancanza di cura dell’obbligo di comunicazione e di controllo, infatti i Consiglieri di minoranza devono chiedere più volte copia degli atti senza riuscire spesso ad averli se non all’ultimo momento; devono rincorrere i funzionari per fare domande senza avere complete risposte, devono passare giornate sul sito a cercare documenti cercando di presumere da dove sia partito il problema, come sia stato affrontato e cosa sia stato trascurato per intervenire in qualche modo in consiglio. Mancando di rispetto al Consiglio, il Sindaco Berti e la Giunta mancano di rispetto a tutta la cittadinanza, e questo non possiamo più accettarlo”.
Per questo il gruppo di minoranza ha abbandonato i lavori del consiglio del 20 novembre, lavori conclusi anche prima del previsto sia per la mancanza del tecnico chiamato ad illustrare una decisione in merito all'urbanistica che per il ritiro di un atto, aggiunto all'ultimo momento all'ODG del Consiglio. Una situazione davvero imbarazzante e che Chiesina non si merita.
Su www.chiesinaelesuefrazioni.it è disponibile l'intervento integrale.